Punteggio:
Il libro offre spunti pratici e ispirazione per i professori cristiani che si muovono in ambito accademico, sottolineando l'integrazione tra fede e studio. Incoraggia i professori a vedere il loro ruolo come parte della missione di Dio, sfidando la divisione tra lavoro sacro e lavoro secolare.
Vantaggi:Sono previsti passi pratici per i professori cristiani, un'eccellente bibliografia, contenuti stimolanti che sfidano gli stereotipi sul mondo accademico, incoraggiano l'integrazione tra fede e studio e offrono domande di riflessione per l'applicazione.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare le idee radicali o impegnative, in particolare coloro che percepiscono un divario significativo tra fede e professionalità accademica.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
The Outrageous Idea of the Missional Professor
L'idea straordinaria di questo libro è che Dio vuole usare i professori come professori per raggiungere gli altri, trasformare l'accademia e soddisfare i bisogni del mondo. Dio è in missione per redimere e restaurare questo mondo decaduto e, in quanto membri di una delle istituzioni più influenti della società, i professori cristiani dell'università svolgono un ruolo importante in questa missione. Diventare un professore missionario richiederà una chiara visione del cuore di Dio per i perduti e dello scopo e della vocazione dell'umanità sotto la bandiera di Cristo, una comprensione del significato dell'università come istituzione di formazione culturale e campo di missione, e un desiderio di interezza cristiana in un mondo frammentato. Quest'idea è scandalosa perché molti professori cristiani faticano a vivere in modo missionario e hanno bisogno di una visione chiara di tale vita e di modelli di ruolo che guidino il cammino. Molti professori che già vivono una vita missionaria hanno bisogno di essere incoraggiati a ""eccellere ancora di più"" (1 Tess 4:10). Abbiamo tutti bisogno della grazia e della misericordia di Dio mentre cerchiamo di seguire fedelmente Cristo all'interno dell'università. "Che cosa significa essere un fedele seguace di Gesù come professore universitario? Paul Gould, in The Outrageous Idea of the Missional Professor, ha l'audacia di suggerire che la fedeltà comporta l'assunzione della missione di Gesù nell'accademia. Combinando un'analisi chiara e passi concreti, Gould motiva gli accademici a un impegno più profondo in questa missione."" --Gregory E.
Ganssle, Professore di Filosofia, Talbot School of Theology, Biola University, La Mirada, CA ""Questo libro è per chiunque svolga una professione di insegnamento e si chieda cosa significhi essere "chiamati" a servire Dio in classe, in biblioteca o in laboratorio. Combinando sapientemente principi fondamentali e punti di applicazione pratica, Gould offre una tabella di marcia per prosperare come accademico cristiano."" --Paul Gould è uno dei giovani studiosi più brillanti del mondo evangelico e L'idea oltraggiosa del professore missionario è un libro eccellente che sostiene che le istituzioni e i membri della facoltà evangelici devono "rivedersi" come istituzioni e professori missionari. Sono d'accordo con Gould e raccomando vivamente il libro a leader, amministratori e membri di facoltà nel mondo dell'istruzione superiore cristiana." --Bruce Ashford, professore associato di teologia e cultura, Southeastern Baptist Theological Seminary, Wake Forest, NC ""Il professor Gould ha lanciato una sfida a chiunque sia interessato alle esigenze dell'istruzione superiore in America. Egli sostiene con forza che i professori cristiani dovrebbero vivere la loro vita davanti a Dio come partecipanti alla sua missione di redenzione e di restaurazione di un mondo che ha un gran bisogno di speranza, una missio dei che si estende all'aula, alla sala professori, al laboratorio di ricerca e alla miriade di altri luoghi in cui si trova l'anima dell'università moderna.
Possa il suo messaggio trovare un pubblico diffuso". --Andrew H. Trotter Jr., direttore esecutivo del Consortium of Christian Study Centers, Charlottesville, VA Paul M. Gould è professore assistente di filosofia e apologetica cristiana presso il Southwestern Baptist Theological Seminary di Fort Worth, TX. È il curatore di Beyond the Control of God? Six Views on the Problem of God and Abstract Objects e co-editore di The Two Tasks of the Christian Scholar: Redeeming the Soul, Redeeming the Mind e Loving God with Your Mind: Saggi in onore di J. P. Moreland.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)