Apologetica culturale: Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione cristiana in un mondo disincantato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Apologetica culturale: Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione cristiana in un mondo disincantato (M. Gould Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Apologetica culturale” di Paul Gould presenta un approccio olistico per affrontare la cultura contemporanea e ravvivare la voce cristiana in un mondo disincantato. Sottolinea la necessità di flessibilità e di comprensione del contesto culturale quando ci si rivolge ai cercatori spirituali. L'autore si basa su esempi biblici, in particolare sull'apostolo Paolo, per illustrare strategie di comunicazione efficaci che comprendono l'immaginazione, la moralità e l'argomentazione razionale.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua scrittura chiara, per le sue idee penetranti e per le risposte pratiche alle sfide culturali. Molti lo trovano utile per ampliare la loro comprensione dell'apologetica, incoraggiante nel suo approccio e applicabile all'attuale panorama culturale. Il libro è noto per la sua accessibilità e il suo calore, che lo rendono adatto a un pubblico ampio, che comprende sia teologi esperti che persone nuove all'argomento. Viene descritto come fonte di ispirazione, in grado di offrire speranza e un percorso per il futuro della Chiesa.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che a volte il libro può risultare poco coeso e può risultare prolisso o eccessivamente accademico. Alcuni lettori hanno espresso che alcuni capitoli si trascinano o mancano di argomenti originali, basandosi molto su citazioni di altri pensatori. Inoltre, ci sono critiche riguardanti specifiche posizioni teologiche presentate nel libro.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultural Apologetics: Renewing the Christian Voice, Conscience, and Imagination in a Disenchanted World

Contenuto del libro:

Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione cristiana per diventare testimoni convincenti del Vangelo nella cultura di oggi.

Il cristianesimo ha un problema di immagine. Mentre la cultura in cui viviamo ci presenta una posizione sempre più anticristiana e disincantata, la Chiesa in Occidente non ha aiutato il suo caso diventando anti-intellettuale, frammentata e fuori contatto con la rilevanza di Gesù in tutti gli aspetti della vita contemporanea.

L'ammutolimento della voce cristiana, della sua immaginazione e della sua coscienza collettiva ha diminuito la prospettiva di un autentico incontro missionario con gli altri oggi.

L'apologetica culturale cerca di dimostrare non solo la verità del Vangelo, ma anche la sua desiderabilità, ristabilendo il cristianesimo come la risposta che soddisfa i nostri tre desideri umani universali - verità, bontà e bellezza.

In Apologetica culturale, il filosofo e professore Paul Gould presenta un modello fresco ed edificante per l'impegno culturale - radicato nel racconto biblico del discorso di Paolo ad Atene - che illustra i passi pratici per stabilire il cristianesimo come vero e bello, ragionevole e soddisfacente.

Verranno presentati:

⬤ L'idea di apologetica culturale, distinta dall'apologetica tradizionale.

⬤ Il percorso dal disincanto del modo in cui comprendiamo la realtà al re-incanto della realtà della natura spirituale delle cose.

⬤ Gli strumenti pratici di un buon impegno culturale: coscienza, ragione e immaginazione.

Equipaggiatevi per vedere, e aiutare gli altri a vedere, il mondo così com'è attraverso la lente dello Spirito: profondamente bello, misterioso e sacro. Con intuizioni creative, Apologetica culturale prepara i lettori a condividere una visione della fede cristiana che sia plausibile e desiderabile, offrendo chiarezza a coloro che sono rimasti disorientati nella nebbia della cultura occidentale moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310530497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apologetica culturale: Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione cristiana in un mondo...
Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione...
Apologetica culturale: Rinnovare la voce, la coscienza e l'immaginazione cristiana in un mondo disincantato - Cultural Apologetics: Renewing the Christian Voice, Conscience, and Imagination in a Disenchanted World
Una storia bella e vera: Undici indizi per capire il nostro universo e il vostro posto in esso - A...
I giovani adulti di oggi vogliono risposte...
Una storia bella e vera: Undici indizi per capire il nostro universo e il vostro posto in esso - A Good and True Story: Eleven Clues to Understanding Our Universe and Your Place in It
Una storia bella e vera - Good and True Story
“Un filosofo ci guida in un viaggio alla scoperta della vera storia del mondo e del nostro posto in esso, mostrando che il...
Una storia bella e vera - Good and True Story
L'idea scandalosa del professore missionario - The Outrageous Idea of the Missional...
L'idea straordinaria di questo libro è che Dio vuole usare i...
L'idea scandalosa del professore missionario - The Outrageous Idea of the Missional Professor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)