L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita (Erich Von Dniken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti di “L'evoluzione è sbagliata” di Erich von Daniken sono contrastanti: molti lodano il libro per il suo contenuto stimolante e lo stile di scrittura accattivante, mentre altri lo criticano per la mancanza di rigore scientifico e per l'affidamento ad affermazioni prive di prove. Il libro sembra ispirare la curiosità per le complesse questioni evolutive, ma suscita scetticismo tra coloro che favoriscono la scienza evolutiva tradizionale.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente, in grado di fornire una nuova prospettiva sulle questioni relative all'evoluzione. È stato descritto come stimolante, affascinante e una lettura piacevole che incoraggia un'indagine più approfondita del mondo naturale.

Svantaggi:

I critici del libro sostengono che manchi di una corretta comprensione dell'evoluzione e che si basi pesantemente su congetture senza prove sostanziali. Alcuni recensori hanno espresso frustrazione, etichettandolo come una teoria della cospirazione priva di basi concrete, e hanno messo in guardia dallo spreco di denaro.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evolution Is Wrong: A Radical Approach to the Origin and Transformation of Life

Contenuto del libro:

Un'affascinante esplorazione del perché la teoria dei darwinisti non spiega più tutto.

Un tempo esisteva un insieme di idee chiamato teoria dell'evoluzione, concepito da persone intelligenti e confermato da innumerevoli scienziati. Poi si scoprì il microscopio elettronico. Questo ha permesso di rendere visibili le molecole all'interno della cellula e improvvisamente sono sorte domande sull'evoluzione che prima non erano possibili. Qual è la forza che lega gli atomi nell'ordine giusto? Cosa muove le catene molecolari nella posizione corretta? Come è nata la prima unità vivente all'interno della cellula? Come funziona l'ereditarietà, come si trasmettono le informazioni alla generazione successiva? L'uomo è disceso solo ed esclusivamente dai primati - come ipotizzato da Charles Darwin e da innumerevoli altre grandi menti - o sono intervenuti altri "motori" nell'evoluzione?

Oggi è chiaro: innumerevoli domande non possono più trovare risposta con la precedente teoria dell'evoluzione. Esiste una forma di vita chiamata "Blob" (Physarum polycephalum). Questa "cosa" non ha né occhi né orecchie, né bocca né naso e nemmeno cervello. Tuttavia, assume cibo, supera gli ostacoli per la via più breve e scambia informazioni con altri "blob". Il "blob" contraddice qualsiasi pensiero evolutivo secondo cui uno si sviluppa dall'altro. Oppure le "rane gastriche" (Rheobatrachus) presenti in Australia. Esse covano i loro piccoli nello stomaco. Impossibile in un processo evolutivo lento.

Ovunque ci sono caratteristiche di animali che non vogliono rientrare nella teoria dell'evoluzione. E l'uomo? Siamo davvero la forma di vita più adattata del pianeta? Oggi sono sempre più numerosi gli scienziati che contraddicono la precedente teoria dell'evoluzione. La teoria si adatta ai cambiamenti all'interno della specie, ma non si concilia più con il funzionamento interno della cellula. Un'altra influenza che finora ci è sfuggita sta influenzando l'evoluzione. Si tratta del cosiddetto "disegno intelligente". Si sospetta che dietro ci sia una pianificazione intelligente. Qualcuno o qualcosa: uno spirito dell'universo? Gli alieni? --Potrebbe esserci dietro questa pianificazione.

Erich von Dniken utilizza innumerevoli esempi per dimostrare l'impossibilità dell'idea evolutiva precedente. Cita scienziati che si oppongono all'insegnamento precedente, ma anche quelli che lo difendono. Purtroppo, la scienza consolidata si rifiuta ancora di esaminare le discrepanze e le lacune della teoria dell'evoluzione, anche se è abbastanza ovvio che, per quanto riguarda lo sviluppo di tutte le specie e della cultura umana, c'è molto di più di quanto possa essere spiegato dalla sola teoria dell'evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637480052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita -...
Un'affascinante esplorazione del perché la teoria...
L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita - Evolution Is Wrong: A Radical Approach to the Origin and Transformation of Life
Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata - The Gods Were...
L'autore di bestseller Erich von Däniken esplora...
Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata - The Gods Were Astronauts: The Extraterrestrial Identity of the Old Gods Revealed
Enoc e il ritorno degli dei - Enoch and the Return of the Gods
Chi era Enoch e parlava la lingua degli extraterrestri?L'autore del bestseller I carri degli...
Enoc e il ritorno degli dei - Enoch and the Return of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)