Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata (Erich Von Dniken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è consigliato come un'ottima lettura, con molti contenuti interessanti che esplorano in dettaglio i reperti archeologici e i testi religiosi. Sebbene alcuni lettori possano trovare noiosi alcuni dettagli, l'autore spiega efficacemente argomenti complessi e sostiene le sue teorie con fatti convincenti. Il libro non contiene i tipici sproloqui dell'autore sui media o sulla cultura, che alcuni lettori apprezzano.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente, spiegazioni dettagliate di reperti archeologici e religiosi, teorie convincenti sostenute da fatti, meno sproloqui estranei rispetto alle opere precedenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare noioso l'estremo dettaglio, soprattutto se non sono interessati all'archeologia o non hanno familiarità con i testi religiosi discussi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gods Were Astronauts: The Extraterrestrial Identity of the Old Gods Revealed

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller Erich von Däniken esplora le prove di antichi visitatori trattati come divinità nelle scritture religiose e nella mitologia. Le sue scoperte scuotono le fondamenta della scienza e della fede.

Perché quasi tutte le principali religioni del mondo condividono miti e leggende simili? Che si tratti dell'Antico Testamento, di antiche leggende o dei miti della creazione degli indigeni della Nuova Zelanda, ovunque si incontrano storie simili. Erich von Däniken, autore del bestseller internazionale Chariots of the Gods, crede di conoscere la risposta, che è tanto meravigliosa e sorprendente quanto controversa: gli angeli alati che popolano la Bibbia, il Corano e altri testi religiosi delle culture di tutto il mondo erano in realtà extraterrestri che hanno visitato la Terra in epoche lontane.

Chi erano gli dei dell'antica tradizione? Come si spiegano le contraddizioni della Bibbia? Perché le pagode del Myanmar (ex Birmania) sono così incredibilmente simili a razzi spaziali? Erich von Däniken fornisce interpretazioni e risposte convincenti, nuove e sorprendenti, che contraddicono fondamentalmente sia gli insegnamenti della religione sia la scienza attuale. La sua sorprendente conclusione: Gli dèi non erano esseri metafisici creati dall'uomo nella sua immaginazione, ma intelligenze extraterrestri che hanno lasciato le loro tracce su tutta la Terra. Egli offre prove convincenti che esseri viventi reali hanno ispirato le leggende che sono diventate la base di molte delle nostre tradizioni religiose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637480007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita -...
Un'affascinante esplorazione del perché la teoria...
L'evoluzione è sbagliata: Un approccio radicale all'origine e alla trasformazione della vita - Evolution Is Wrong: A Radical Approach to the Origin and Transformation of Life
Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata - The Gods Were...
L'autore di bestseller Erich von Däniken esplora...
Gli dei erano astronauti: L'identità extraterrestre degli Antichi Dei rivelata - The Gods Were Astronauts: The Extraterrestrial Identity of the Old Gods Revealed
Enoc e il ritorno degli dei - Enoch and the Return of the Gods
Chi era Enoch e parlava la lingua degli extraterrestri?L'autore del bestseller I carri degli...
Enoc e il ritorno degli dei - Enoch and the Return of the Gods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)