L'evoluzione di un tifoso di cricket: il mio viaggio di mutamento di forma

L'evoluzione di un tifoso di cricket: il mio viaggio di mutamento di forma (Samir Chopra)

Titolo originale:

The Evolution of a Cricket Fan: My Shapeshifting Journey

Contenuto del libro:

Samir Chopra è un immigrato, un "esule volontario", che scopre di poter raccontare la storia della sua vita attraverso il cricket, un gioco che è stato a lungo un'influenza - anzi, un'ossessione - per lui. Nel farlo, rivela come le sue mutate opinioni su questo sport rispecchino il suo viaggio alla scoperta di se stesso. In The Evolution of a Cricket Fan, Chopra è quindi in grado di riflettere sulla sua mutevole percezione di sé e delle nazioni e culture che hanno plasmato la sua identità, la sua politica, il suo spostamento e la sua passione.

La passione di Chopra per questo sport è iniziata da bambino, quando tifava per il Pakistan e contro la nativa India. Quando è emigrato, è diventato un tifoso della squadra indiana che gli ha dato un senso di casa tra le varie culture che ha incontrato in Nord America e in Australia. Questo "mutamento di forma" mette in luce la frattura tra il Vecchio e il Nuovo mondo, che Chopra riconosce essere "la più grande crisi moderna del cricket". Ma illumina anche i dilemmi identitari degli immigrati post-coloniali della diaspora indiana.

Le riflessioni di Chopra su questo sport e sulla sua influenza globale non sono quelle di un giocatore. Chopra dà accesso al mondo interiore dei fan del cricket globale, navigando nel mondo che l'impero coloniale ha creato e che il cricket continua a collegare e ad animare. Osserva che la squadra di cricket indiana ha molti oneri: non solo deve vincere le partite di cricket, ma il suo stile di gioco deve generare un orgoglio che lenisca generazioni di ferite inflitte dalla storia. E Chopra deve capire qual è la sua posizione in quella storia.

The Evolution of a Cricket Fan mostra le vittorie e le sconfitte di Chopra, mentre la sua vita prende nuove direzioni e il suo tifo cambia alleanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439911976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shyam Benegal: Cineasta e filosofo - Shyam Benegal: Filmmaker and Philosopher
Da oltre quarant'anni, Shyam Benegal è una delle forze principali del...
Shyam Benegal: Cineasta e filosofo - Shyam Benegal: Filmmaker and Philosopher
L'evoluzione di un tifoso di cricket: il mio viaggio di mutamento di forma - The Evolution of a...
Samir Chopra è un immigrato, un "esule...
L'evoluzione di un tifoso di cricket: il mio viaggio di mutamento di forma - The Evolution of a Cricket Fan: My Shapeshifting Journey
Ansia: Guida filosofica - Anxiety: A Philosophical Guide
Come la filosofia può insegnarci a essere meno ansiosi di essere ansiosi, comprendendo che è una parte...
Ansia: Guida filosofica - Anxiety: A Philosophical Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)