Punteggio:
Il libro “L'evoluzione di Andromeda” è il seguito dell'originale “Il ceppo di Andromeda” di Michael Crichton ed è generalmente visto con favore dai lettori, anche se le opinioni sulla sua efficacia variano. La storia esplora il ritorno del ceppo di Andromeda e coinvolge un team di scienziati che affronta nuove sfide legate al contagio. Mentre molti lettori hanno apprezzato la continuazione della storia e gli avvincenti colpi di scena, alcuni hanno criticato gli aspetti di realismo, lo sviluppo dei personaggi e le deviazioni dalla plausibilità scientifica.
Vantaggi:- Abbastanza coinvolgente da mantenere l'interesse dei lettori fino alla fine.
Svantaggi:- Scientificamente plausibile per la maggior parte della storia.
(basato su 337 recensioni dei lettori)
The Andromeda Evolution
Cinquant'anni dopo che The Andromeda Strain ha reso Michael Crichton un nome famoso - e ha dato vita a un nuovo genere, il technothriller - la minaccia ritorna, in un sequel avvincente che è terribilmente realistico e risonante.
L'evoluzione sta arrivando.
Nel 1967, un microbo extraterrestre si è abbattuto sulla Terra e ha quasi messo fine alla razza umana. L'esposizione accidentale alla particella, designata Il ceppo di Andromeda, uccise tutti gli abitanti della cittadina di Piedmont, in Arizona, tranne un uomo anziano e un bambino. Nei cinque giorni successivi, un team di scienziati di alto livello assegnati al Progetto Wildfire ha lavorato valorosamente per salvare il mondo da un'epidemia di proporzioni inimmaginabili. Nei momenti precedenti a una catastrofica detonazione nucleare, ci riuscirono.
Nei decenni successivi, la ricerca sulla microparticella è proseguita. E il mondo pensava di essere al sicuro...
Nelle profondità della base aerea di Fairchild, il Progetto Eternal Vigilance ha continuato a osservare e ad aspettare la ricomparsa del ceppo di Andromeda. Sul punto di essere chiuso, il progetto non ha registrato alcuna attività... fino ad ora. Un drone brasiliano per la mappatura del terreno ha rilevato una bizzarra anomalia di materia ultraterrena nel mezzo della giungla e, peggio ancora, la traccia chimica rivelatrice della microparticella mortale.
A seguito di questa scioccante scoperta, viene attivato il Progetto Wildfire di nuova generazione e viene inviata una squadra di esperti provenienti da tutto il mondo per indagare su questa minaccia potenzialmente apocalittica.
Ma il microbo sta crescendo, si sta evolvendo. E se la squadra Wildfire non riesce a raggiungere la zona di quarantena, a entrare nell'anomalia e a capire come fermarla, questa nuova evoluzione di Andromeda annienterà tutta la vita che conosciamo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)