L'etrusco

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'etrusco (Mika Waltari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“L'etrusco” di Mika Waltari ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ammirano la capacità di Waltari di intrecciare finzione storica e mitologia, lodando il suo stile di scrittura, l'accuratezza storica e la ricca esplorazione dei personaggi. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la trama esile e i personaggi poco convincenti, esprimendo disappunto rispetto ad altre sue opere, in particolare “L'egiziano”.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ricco contesto storico, buon sviluppo dei personaggi, ben studiato, piacevole per gli amanti della storia e della mitologia, temi profondi di identità e scoperta di sé.

Svantaggi:

Trama esile che alcuni spettatori hanno trovato tortuosa, personaggi percepiti come non realistici, in particolare quelli femminili, frustrazione per la mancanza di mappe e alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza degli altri romanzi di Waltari.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Etruscan

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1956, il romanzo Etrusco dell'autore finlandese Mika Waltari inizia intorno al 480 a.C. e ci accompagna nel viaggio spirituale di un giovane di nome Lars Turms che si avventura attraverso l'antica Grecia, la Sicilia, Roma e infine la Toscana, alla ricerca del senso della vita.

Gradualmente diventa consapevole della sua immortalità e dei suoi doveri verso il futuro. Sebbene sia ambientato nell'antica civiltà, il libro pone molte delle domande esistenziali della vita che si pongono ancora oggi, e il lettore troverà risposte senza tempo a queste domande senza tempo attraverso il personaggio principale. I problemi di Lars Turm iniziano dopo aver rapito Arsinoe, la sacerdotessa di Eryx, e averla seguita in tutte le terre che le promettevano ricchezza e lusso.

Ma quando lei si innamora di un altro, lui è costretto a fuggire... e a trovare un destino che va oltre le sue aspettative e i suoi poteri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773237930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'etrusco - The Etruscan
Pubblicato per la prima volta nel 1956, il romanzo Etrusco dell'autore finlandese Mika Waltari inizia intorno al 480 a.C. e ci accompagna nel viaggio...
L'etrusco - The Etruscan
Il segreto del regno - The Secret of the Kingdom
Sullo sfondo della terra di Giudea dilaniata dai conflitti di duemila anni fa, Mika Waltari ha scritto quello che è...
Il segreto del regno - The Secret of the Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)