Il segreto del regno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il segreto del regno (Mika Waltari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il segreto del regno” di Mika Waltari offre un'avvincente esplorazione della narrativa storica incentrata sugli eventi della crocifissione e della resurrezione di Gesù dal punto di vista di Marco, un cittadino romano. I lettori sono coinvolti in una narrazione ben studiata che mette in luce le esperienze del protagonista e di vari personaggi del Nuovo Testamento, nonché il contesto culturale della Giudea del primo secolo. Molti recensori ne lodano la profondità, la risonanza emotiva e lo sviluppo dei personaggi, mentre alcuni notano difficoltà di lettura rispetto alle altre opere di Waltari.

Vantaggi:

Narrazione avvincente con forte sviluppo dei personaggi
rappresentazione ben studiata e culturalmente accurata del primo secolo
fornisce profondità ai personaggi di supporto nella storia di Gesù
stile di scrittura senza tempo
si rivolge sia ai cristiani che ai lettori generici
prospettiva coinvolgente sulla fede e sul contesto storico della vita di Gesù.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano meno accessibile o più difficile da leggere rispetto alle altre opere di Waltari; i problemi di categorizzazione delle recensioni su piattaforme come Amazon possono confondere i potenziali lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Secret of the Kingdom

Contenuto del libro:

Sullo sfondo della terra di Giudea dilaniata dai conflitti di duemila anni fa, Mika Waltari ha scritto quello che è certamente il suo romanzo più importante.

Cercando il senso della sua vita nello studio della filosofia, il giovane romano. Marco Maniliano scopre in una biblioteca alessandrina un gran numero di predizioni, tutte tendenti a confermare la sua sensazione che il mondo stia per entrare in una nuova era. Due incontri casuali con ebrei che annunciano la venuta di un leader mondiale che chiamano Messia o Re, inducono Marco a decidere di visitare la Città Santa degli ebrei. Arriva fuori Gerusalemme in tempo per vedere la folla - alcuni curiosi, altri scioccati - che fissa tre croci su un tumulo vicino. Sopra la croce centrale era stata fissata un'iscrizione: GESÙ DI NAZARETH, RE DEI GIUDEI.

La ricerca che ne consegue conduce Marcus attraverso tutte le zone di Gerusalemme e a contatto con uomini e donne di ogni estrazione sociale che hanno conosciuto quest'uomo straordinario. A poco a poco, gli vengono rivelate cose meravigliose e strane sull'insegnamento di Gesù, ed egli prova la strana sensazione di credere quasi nel destino di questo romano crocifisso tra gli ebrei alieni, Si trova da solo al confine di due mondi, sente di non appartenere a nessuno dei due, e diventa vitale per lui trovare "la via, "il Regno", per avere di nuovo conoscenza e certezza, non solo convinzione.

Ciò che segue, mentre Marcus persegue la sua ricerca del segreto promesso del Regno, porta al culmine un romanzo emozionante e profondamente commovente come Mika Waltari, certamente uno dei migliori romanzieri storici del mondo, ha mai scritto. È una storia di un tempo lontano, eppure affronta un tema moderno come quello di oggi: il dilemma dell'uomo moderno e della sua cultura nel conquistare e mantenere una fede. E nel romanzo sono sempre presenti lo splendore, l'ironia e l'umorismo che hanno deliziato milioni di lettori di altri romanzi di Waltari, da L'egiziano a L'etrusco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773236391
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'etrusco - The Etruscan
Pubblicato per la prima volta nel 1956, il romanzo Etrusco dell'autore finlandese Mika Waltari inizia intorno al 480 a.C. e ci accompagna nel viaggio...
L'etrusco - The Etruscan
Il segreto del regno - The Secret of the Kingdom
Sullo sfondo della terra di Giudea dilaniata dai conflitti di duemila anni fa, Mika Waltari ha scritto quello che è...
Il segreto del regno - The Secret of the Kingdom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)