L'eterna udienza di uno

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'eterna udienza di uno (Rmy Ngamije)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Eternal Audience of One” ne evidenziano la stratificata storia di formazione incentrata su Séraphin, un rifugiato ruandese che si trova ad affrontare la sua identità e le sue esperienze in Namibia e Sudafrica. La narrazione esplora i temi della razza, dell'appartenenza e delle aspettative familiari, mescolando umorismo e serietà sociale. Tuttavia, la sua struttura non lineare e l'attenzione alle scappatelle sessuali potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori, con conseguenti sentimenti contrastanti sul ritmo e sul coinvolgimento.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come vibrante ed espressiva, con un protagonista accattivante e relazionabile. Il libro offre prospettive interessanti su questioni culturali e storiche legate ai rifugiati e alla razza in Africa. Molti hanno trovato arricchenti l'umorismo e lo sviluppo dei personaggi, mentre l'esplorazione delle dinamiche familiari e delle amicizie è stata toccante e comprensibile. Nel complesso, il libro offre una visione nuova della vita in Africa, divertente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione non lineare disordinata e confusa, con difficoltà a seguire la linea del tempo. L'attenzione alle imprese sessuali di Séraphin è stata criticata da diversi recensori come eccessiva e sminuente rispetto alla narrazione principale. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il ritmo non fosse adeguato e che le sezioni sembrassero lente o tortuose. Il finale è stato giudicato brusco e privo di una chiusura per il futuro del personaggio.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Eternal Audience of One

Contenuto del libro:

Una vivida epopea di formazione che segue le vite incrociate di Seraphin, un giovane costretto a lasciare la sua terra a causa della guerra civile in Ruanda, e di una serie di personaggi eclettici in Namibia, Bruxelles, Parigi e Città del Capo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982164430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eterna udienza di uno - The Eternal Audience of One
L'eterno pubblico di uno fa ridere a crepapelle con una scrittura che a volte è così bella da danzare fuori dalla...
L'eterna udienza di uno - The Eternal Audience of One
L'eterna udienza di uno - The Eternal Audience of One
Una vivida epopea di formazione che segue le vite incrociate di Seraphin, un giovane costretto a lasciare la sua...
L'eterna udienza di uno - The Eternal Audience of One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)