Punteggio:
Le recensioni elogiano “The Illegal Age” di Ellen Hinsey come una raccolta di poesie potente e pertinente che risuona profondamente con le questioni contemporanee. I lettori trovano l'opera commovente e stimolante, sottolineandone l'importanza nel panorama letterario odierno.
Vantaggi:I lettori lodano il libro per il coraggio, la precisione, l'inventiva e la qualità lirica. È descritto come tempestivo e importante, con una poesia che richiede riflessione. Molti lo considerano il libro di poesia più significativo dell'anno o addirittura del decennio.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati specifici difetti.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Illegal Age
La nuova sequenza di libri di Ellen Hinsey, The Illegal Age, è una potente indagine sull'oscura eredità del totalitarismo del XX secolo e sull'ascesa dell'illegalità politica. Esplora il potenziale duraturo degli esseri umani di mettere il prossimo contro il prossimo e di commettere atti di violenza definitiva. Un libro di riflessione lirica e di profezia, The Illegal Age racconta l'arrivo di una nuova, inquietante realtà che si sta dispiegando in mezzo a noi.
Come ha scritto Marilyn Hacker, “in dialogo con Celan, Szymborska, Milosz... questo è un testo audace - per la sua acutezza politica e per la dimostrazione del potere della poesia di raccontare, ricordare, commuovere il cuore e aprire la mente”.
Scritto in parallelo alla sua ricerca di prima mano sull'ascesa dell'autoritarismo condotta nell'ultimo decennio, il volume della Hinsey avverte che - piuttosto che un'“Età dell'ansia” - potremmo essere di fronte all'inizio dell'“Età illegale”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)