Il fuoco bianco del tempo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il fuoco bianco del tempo (Ellen Hinsey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo approccio intelligente e ambizioso alla poesia, che esplora i temi della sofferenza, della spiritualità e della condizione umana. Presenta una varietà di forme poetiche e attinge a diverse tradizioni spirituali e influenze filosofiche. I lettori ne apprezzano la profondità, la verità emotiva e la capacità di evocare la bellezza in mezzo all'oscurità.

Vantaggi:

Poesia intelligente e ambiziosa
esplora temi profondi come la sofferenza e la spiritualità
forme poetiche varie, tra cui poemi in prosa e aforismi
emotivamente veritiera
evoca la bellezza dalle meditazioni sull'oscurità
influenzata da una serie di tradizioni spirituali e filosofiche.

Svantaggi:

La complessità e la profondità dei temi potrebbero non piacere a tutti i lettori; ad alcuni potrebbe ricordare antichi testi sacri, che potrebbero sembrare scoraggianti o inaccessibili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Fire of Time

Contenuto del libro:

In questa nuova, squisita sequenza di libri, Ellen Hinsey esplora il confine tra poesia e metafisica e gli intimi legami tra moralità e mortalità.

Esame moderno della vita contemplativa, IL FUOCO BIANCO DEL TEMPO attinge a un'ampia conoscenza culturale e a una profonda comprensione della saggezza del corpo. Le poesie di questa singolare raccolta sono meditazioni visionarie che indagano, come scrive Hinsey, “quel caos selvaggio dove il potere della vita perdura”.

L'opera è suddivisa in tre sezioni: “Il mondo”, meditazioni sull'ordinario, sulla vita quotidiana del corpo e sul suo posto nella natura e nel tempo; ‘Il tempio’, indagini sul linguaggio e sulla vita etica; e ‘La scala celeste’, in cui le poesie tracciano il viaggio a spirale dell'anima attraverso il desiderio, l'amore, il dolore e la resistenza. Ogni sezione rispecchia la struttura dell'insieme, con poesie che seguono forme specifiche e servono a creare un ritmo sinfonico in cui dettagli, metafore e significati si costruiscono e si intrecciano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781852246129
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco bianco del tempo - White Fire of Time
In questa nuova, squisita sequenza di libri, Ellen Hinsey esplora il confine tra poesia e metafisica e gli intimi legami...
Il fuoco bianco del tempo - White Fire of Time
Il fuoco bianco del tempo - The White Fire of Time
Una nuova opera straordinaria di un profondo talento poetico .In questa nuova raccolta di poesie squisitamente...
Il fuoco bianco del tempo - The White Fire of Time
L'età illegale - The Illegal Age
La nuova sequenza di libri di Ellen Hinsey, The Illegal Age, è una potente indagine sull'oscura eredità del totalitarismo del XX secolo e sull'ascesa...
L'età illegale - The Illegal Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)