L'età dell'oro

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'età dell'oro (Wang Xiaobo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua visione unica della Rivoluzione culturale attraverso l'umorismo e l'assurdità, fornendo una narrazione coinvolgente che cattura la complessità del comportamento umano e delle questioni sociali. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato prolisso, hanno avuto difficoltà con l'umorismo e sono stati scoraggiati dai casi di crudeltà sugli animali, mentre altri sono rimasti delusi dalla qualità della traduzione e hanno avvertito una mancanza di coinvolgimento.

Vantaggi:

Prospettiva unica sulla Rivoluzione culturale, combina umorismo e assurdità, narrazione avvincente che mescola temi personali e politici, contributo prezioso alla letteratura.

Svantaggi:

L'umorismo può non essere apprezzato da tutti, contiene casi di crudeltà verso gli animali, la traduzione è scadente e non riesce a coinvolgere i lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Golden Age

Contenuto del libro:

Il romanzo bestseller dello scrittore di culto Wang Xiaobo, una satira della Rivoluzione culturale, nella sua prima traduzione integrale in inglese'Wang Xiaobo è uno scrittore davvero unico, e ci sono pochissimi scrittori come lui' Ai Weiwei'Riempie il lettore di dolorosa commozione, e allo stesso tempo gli fa venire voglia di ridere a crepapelle' Jung Chang, autore di Cigni selvaticiIl ventunenne Wang Er, di stanza in un remoto comune di montagna, trascorre le sue giornate pascolando i buoi, sonnecchiando e sognando di perdere la verginità.

I suoi sogni si avverano con la bella dottoressa Cheng Qinyang. Comincia così la storia divertente e commovente della loro storia d'amore illecita, dei funzionari del Partito che si divertono un po' troppo con le loro confessioni forzate e della vita di Wang sotto il regime comunista, delle sue disavventure come docente di biologia in un'università di Pechino e dei suoi intrecci con la famiglia, gli amici e gli amanti.

L'età dell'oro è una satira esplosiva, sovversiva, selvaggia ed esilarante, con uno dei grandi protagonisti della letteratura, che ha fatto scalpore quando è stato pubblicato negli anni Novanta ed è amatissimo ancora oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241630525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Età dell'oro - Golden Age
All'epoca in cui Wang scriveva, i romanzi sulla Rivoluzione culturale tendevano a essere racconti piuttosto convenzionali di come le brave persone avessero...
Età dell'oro - Golden Age
L'età dell'oro - Golden Age
Il romanzo bestseller dello scrittore di culto Wang Xiaobo, una satira della Rivoluzione culturale, nella sua prima traduzione integrale in...
L'età dell'oro - Golden Age
Kesenangan Berpikir - Pleasure of Thinking
Wang Xiaobo si è fatto conoscere come romanziere, ma anche i suoi saggi sono diventati dei continui bestseller in Cina sin dalla loro...
Kesenangan Berpikir - Pleasure of Thinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)