L'estate in cui l'abbiamo persa

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'estate in cui l'abbiamo persa (Tish Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'estate in cui l'abbiamo persa è un'avvincente esplorazione del matrimonio, dell'ambizione e della responsabilità genitoriale, incentrata su Elise, un'appassionata di equitazione che punta al successo olimpico, e Matt, suo marito alle prese con le pressioni di una vita da genitori single e di una carriera in stallo. Mentre le tensioni aumentano, soprattutto con l'arrivo di una vecchia fiamma nella casa accanto, la figlia Gracie scompare, dando il via a una ricerca disperata che porta alla luce questioni profonde nel loro rapporto. Il romanzo affronta i temi dei sogni, del sacrificio e della complessità delle dinamiche familiari di fronte alla crisi.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i personaggi ben sviluppati, la profondità emotiva e la rappresentazione realistica delle lotte coniugali. Molti hanno sottolineato le montagne russe emotive della narrazione, l'ambientazione vivida e la suspense che circonda la scomparsa di Gracie. Il mix di crisi personali e familiari della storia ha risuonato con molti, stimolando l'impegno e la riflessione sulle relazioni e sulle priorità.

Svantaggi:

I critici hanno parlato di un ritmo iniziale lento e di lunghi monologhi interiori, che hanno ridotto il coinvolgimento generale. Alcuni hanno trovato alcune parti della storia difficili da comprendere o i personaggi poco simpatici, in particolare Elise, considerata egocentrica. L'accumulo della narrazione prima degli eventi chiave, come la scomparsa di Gracie, è stato accolto con una certa frustrazione, indicando il desiderio di un inizio più dinamico.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Summer We Lost Her

Contenuto del libro:

Per i fan di Jodi Picoult e Anna Quindlen, un romanzo commovente e sentito su un marito e una moglie, una bambina scomparsa e i complicati segreti di famiglia che possono far deragliare anche il migliore dei matrimoni.

Sono stati anni impegnativi - e costosi - per Matt ed Elise Sorenson e la loro giovane figlia Gracie, che chiamano affettuosamente Little Green. A Matt, avvocato di Manhattan, è stata appena offerta una collaborazione e le ambizioni equestri di Elise, cavallerizza a livello agonistico, potrebbero finalmente portarla alle Olimpiadi. Ma le sue lunghe assenze da casa e le infinite ore di allenamento hanno messo a dura prova le loro finanze e il loro matrimonio. La lieve disabilità della figlia ha avuto un impatto emotivo anche su di loro.

Nel tentativo di ricongiungersi alla famiglia, si recano negli Adirondack, nella baita sul lago che un tempo apparteneva all'amato nonno di Matt. Sebbene la baita appartenga alla famiglia di Matt da generazioni, sia lui che Elise concordano sul fatto che sia giunto il momento di lasciare andare la preziosa proprietà. Mentre la preparano per la vendita - e si trovano faccia a faccia con la cotta adolescenziale di Matt, ora un'attraente madre single che vive nella casa accanto - Gracie scompare improvvisamente senza lasciare traccia.

Di fronte alla possibilità concreta ma impensabile di non rivedere più la figlia, Elise e Matt lottano per venire a patti con il loro futuro. Nel corso di questo romanzo sorprendente ed emotivamente sconvolgente, tutto cambia per la loro famiglia: l'intricato groviglio del loro passato, la straziante verità del loro presente e la possibilità che il loro amore sopravviva o meno al peggior incubo di un genitore. "I personaggi di Little Green "affrontano le proprie manie e debolezze... mentre si confrontano con il mistero al centro di questa storia" (Christina Baker Kline, autrice di Orphan Train, bestseller numero 1 del New York Times).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501199684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate in cui l'abbiamo persa - The Summer We Lost Her
Per i fan di Jodi Picoult e Anna Quindlen, un romanzo commovente e sentito su un marito e una moglie, una...
L'estate in cui l'abbiamo persa - The Summer We Lost Her
Casa di città - Town House
Jack Madigan dovrebbe avere una vita invidiabile. È l'unico erede di un'icona del rock degli anni Settanta. Vive con il figlio adolescente, Harlan, ossessionato...
Casa di città - Town House
La ragazza fuori di sé - Inside Out Girl
Rachel Berman vuole che tutto sia perfetto. Madre single iperprotettiva di due figli, è perfettamente consapevole dei pericoli statistici che...
La ragazza fuori di sé - Inside Out Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)