Casa di città

Punteggio:   (4,2 su 5)

Casa di città (Tish Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Town House di Tish Cohen è un romanzo umoristico e coinvolgente che racconta la storia di Jack Madigan, figlio agorafobico di una rockstar, che lotta con il suo passato e con le pressioni che la vendita della casa di famiglia comporta per la sua condizione. La storia ritrae la crescita del personaggio e le relazioni che Jack intrattiene con coloro che lo circondano, in particolare quando cerca di affrontare le sue paure e le sue responsabilità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi stravaganti e simpatici, un mix di umorismo e temi seri, e una prosa ricca e coinvolgente che colpisce i lettori. Molti recensori hanno lodato lo stile di scrittura unico di Cohen e la sua capacità di dare vita ai personaggi, facendo sì che i lettori si preoccupino dei loro destini. La narrazione bilancia efficacemente umorismo e pathos, rendendo la lettura emozionante ma divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e il ritmo irregolare. Alcune critiche hanno sottolineato che, pur essendo piacevole, il libro non è innovativo o essenziale rispetto ad altre opere letterarie. Un paio di recensioni hanno anche espresso frustrazione per alcuni punti della trama, in particolare per gli archi dei personaggi irrisolti alla fine.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Town House

Contenuto del libro:

Jack Madigan dovrebbe avere una vita invidiabile. È l'unico erede di un'icona del rock degli anni Settanta. Vive con il figlio adolescente, Harlan, ossessionato dal retrò, in una magnifica casa a schiera di Boston. Ma ora che ha 36 anni, la carriera di pittore di Jack sta cedendo a un caso di agorafobia. E quando arriva l'avviso di pignoramento, Jack deve affrontare la perdita dell'unica casa che abbia mai conosciuto, e della sua unica zona di sicurezza. Quando l'ex moglie di Jack annuncia che Harlan starebbe meglio a vivere con lei e il suo fidanzato arricchito di vitamine, Jack deve capire come dissuadere la vivace e inesperta agente immobiliare, tenersi la casa, tenere il figlio a casa e, grazie alla tenacia della bambina della porta accanto, uscire finalmente sul marciapiede.

Fox 2000 è intervenuta per aggiudicarsi i diritti cinematografici mentre Town House era ancora in fase di presentazione agli editori. La Scott Free Productions di Ridley Scott produrrà il film e lo sceneggiatore premio Pulitzer Doug Wright (Memorie di una geisha) ne curerà la sceneggiatura. Un libro che ha la capacità di divertire e commuovere allo stesso tempo, Town House è un romanzo intelligente e acerbo, pieno di cuore e di fascino eccentrico.

--Barbara Delinsky, autrice del bestseller del New York Times Una donna tradita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061131318
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'estate in cui l'abbiamo persa - The Summer We Lost Her
Per i fan di Jodi Picoult e Anna Quindlen, un romanzo commovente e sentito su un marito e una moglie, una...
L'estate in cui l'abbiamo persa - The Summer We Lost Her
Casa di città - Town House
Jack Madigan dovrebbe avere una vita invidiabile. È l'unico erede di un'icona del rock degli anni Settanta. Vive con il figlio adolescente, Harlan, ossessionato...
Casa di città - Town House
La ragazza fuori di sé - Inside Out Girl
Rachel Berman vuole che tutto sia perfetto. Madre single iperprotettiva di due figli, è perfettamente consapevole dei pericoli statistici che...
La ragazza fuori di sé - Inside Out Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)