L'estate della piccola pensione francese: Un romanzo piacevole da leggere al sole

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'estate della piccola pensione francese: Un romanzo piacevole da leggere al sole (Helen Pollard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Summer at the Little French Guesthouse” è apprezzato per la sua storia commovente, i personaggi coinvolgenti e l'ambientazione idilliaca in Francia. Conclude la serie con un mix di avventura, romanticismo e lotte personali, concentrandosi in particolare sulla protagonista Emmy e sul suo imminente matrimonio. Se molti lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva, altri hanno ritenuto che alcuni elementi fossero eccessivamente drammatici o mancassero di profondità in alcuni personaggi.

Vantaggi:

Trama commovente, forte sviluppo dei personaggi, ambientazione divertente e coinvolgente, personaggi coinvolgenti e simpatici e una conclusione soddisfacente della serie.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la trama eccessivamente drammatica o tirata per le lunghe, soprattutto per quanto riguarda i personaggi secondari. Alcuni lettori hanno ritenuto che il personaggio principale, Emmy, fosse meno caratterizzato rispetto agli altri. È stato espresso il desiderio di una maggiore immersione culturale nell'ambientazione francese.

(basato su 226 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Summer at the Little French Guesthouse: A Feel Good Novel to Read in the Sun

Contenuto del libro:

Sole d'estate, vino bianco ghiacciato e uno splendido fidanzato. Niente può turbare la pura beatitudine... Giusto?

Emmy Jamieson ama la sua nuova vita tra le dolci colline e i girasoli della lussureggiante campagna francese, gestendo La Cour des Roses, una bellissima pensione in pietra bianca. Con il matrimonio con Alain dagli occhi di caramello dietro l'angolo, le cose non potrebbero essere più perfette.

Qualche bicchiere di vino smorza il rumore della mamma di Emmy in piena modalità "madre-zilla-della-sposa", e il lieve tintinnio di campanelli d'allarme proveniente dall'ex di Alain non è decisamente nulla di cui preoccuparsi. Il proprietario della pensione Rupert e tutta una serie di amici vecchi e nuovi sono lì per assicurarsi che nulla ostacoli la felicità di Emmy.

Ma quando Emmy si avvicina al grande giorno, un segreto del passato manda tutto decisamente fuori strada. Il suo idilliaco matrimonio francese si svolgerà come previsto o Emmy tornerà a casa in Inghilterra con il cuore spezzato?

Quest'estate, fuggite tra i vigneti della Francia per una lettura assolutamente edificante. I fan di Jenny Colgan, Debbie Johnson e Nick Alexander vorranno unirsi a Emmy per un pain au chocolat nel giardino soleggiato de La Cour des Roses.

Cosa dicono tutti di La Cour des Roses:

'Non riuscivo a smettere di leggere. Shelf Quest

Dall'inizio alla fine, ho assolutamente adorato questo libro... Se mai mi trovassi in difficoltà, vorrei sicuramente un Rupert nella mia vita... Il viaggio emotivo che ha portato a La piccola pensione francese è a volte triste, a volte esasperante e a volte esilarante... e assolutamente degno di una comoda poltrona, di una coperta accogliente e di una bella tazza di tè". La Regina dei Pirati

'È ufficiale.... Helen Pollard non può sbagliare. Ho letto il suo libro La piccola pensione francese e mi sono innamorata. Mi sono innamorata della Francia, della pensione e di tutti i personaggi... con il prossimo libro mi sono innamorata di nuovo... Questa è davvero una lettura meravigliosamente piacevole, e non vedo l'ora di tornare al villaggio e leggere di più su tutti. I migliori libri di cronaca nera e non solo.

'Brillante... Ho riso spesso e ci sono state anche un paio di risate di pancia. Chiunque abbia guardato deve aver pensato che fossi pazza... una notte, non riuscendo a dormire, ho deciso di leggere solo qualche pagina in più e ho finito per leggere fino alle 3 del mattino... Questo è ciò che chiamo un buon libro". Janni B's Book Reviews

'Favoloso Mi sono profondamente innamorato di La Cours des Roses... Ho iniziato a leggerlo nella sala d'attesa di un ospedale, in attesa di un esame del sangue. Credo che gli altri pazienti pensassero che avessi perso la testa, stavo ridendo così tanto È un libro caldo, felice e divertente... Mi è piaciuto molto" L'angolo dei libri di Annie.

Un'altra piccola fetta di paradiso francese. Una lettura perfetta per un giorno d'estate". Book Addict Rambles

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786812308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La piccola pensione francese - The Little French Guesthouse
Sole, croissant e buon vino. Niente può rovinare una vacanza perfetta. O forse sì? Quando Emmy Jamieson...
La piccola pensione francese - The Little French Guesthouse
Ritorno alla Piccola Pensione Francese: Una lettura piacevole che vi farà sorridere - Return to the...
Cielo azzurro, un nuovo amore e un bicchiere di...
Ritorno alla Piccola Pensione Francese: Una lettura piacevole che vi farà sorridere - Return to the Little French Guesthouse: A feel good read to make you smile
L'estate della piccola pensione francese: Un romanzo piacevole da leggere al sole - Summer at the...
Sole d'estate, vino bianco ghiacciato e uno...
L'estate della piccola pensione francese: Un romanzo piacevole da leggere al sole - Summer at the Little French Guesthouse: A Feel Good Novel to Read in the Sun
Natale alla Fox Farm: Una storia d'amore natalizia che scalda il cuore e risolleva la situazione -...
Daisy si prepara a trascorrere il suo primo Natale...
Natale alla Fox Farm: Una storia d'amore natalizia che scalda il cuore e risolleva la situazione - Christmas at Fox Farm: A heartwarming and uplifting Christmas romance
Piccola pensione francese - Little French Guesthouse
Emmy Jamieson ama la sua nuova vita tra le dolci colline e i girasoli della lussureggiante campagna...
Piccola pensione francese - Little French Guesthouse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)