L'essenza del Karate

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'essenza del Karate (Gichin Funakoshi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai praticanti di karate e dagli appassionati di arti marziali, in quanto offre approfondimenti sulla filosofia e sullo spirito del karate attraverso gli insegnamenti del Maestro Funakoshi. Sebbene sia considerato una risorsa preziosa per i principianti e per coloro che si dedicano seriamente al karate, le opinioni variano sulla sua qualità e profondità di scrittura.

Vantaggi:

Molti ritengono che il libro sia essenziale per gli appassionati di karate, descrivendolo come un ottimo riferimento che fornisce storie interessanti e approfondimenti filosofici. È lodato per essere accessibile, informativo e un'ottima aggiunta a qualsiasi collezione di karate-do. La traduzione è apprezzata per il suo prezzo contenuto rispetto ad altri testi di arti marziali.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano la qualità della scrittura e sostengono che manchi di profondità nei contenuti filosofici. Alcuni suggeriscono che potrebbe interessare solo gli appassionati di karate o gli amanti della storia e raccomandano di non pagare troppo per questo libro. Si auspica un maggior lavoro di traduzione su altre figure del karate oltre a Funakoshi.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Essence of Karate

Contenuto del libro:

Gichin Funakoshi è una figura leggendaria e il fondatore del karate Shotokan, lo stile di karate giapponese più popolare, con milioni di praticanti in tutto il mondo. Ne L'essenza del karate, Funakoshi crea, con le sue parole, una narrazione del karate moderno.

Spiega i fondamenti filosofici e spirituali e include ricordi del proprio allenamento, così come ricordi di altri maestri di karate e della storia dell'arte marziale. Parla anche dell'importanza di vincere senza combattere e del motivo per cui molti grandi artisti marziali migliorano con l'età. La prefazione è stata curata da Hirokazu Kanazawa, presidente della Federazione Internazionale Shotokan Karate-do (e discepolo di Funakoshi).

Egli scrive con affetto dei suoi ricordi di Gichin Funakoshi durante la giovinezza e di ciò che ha imparato dal maestro. Nella postfazione, il pronipote del fondatore, Gisho Funakoshi, condivide aneddoti personali finora sconosciuti sullo "zio Funakoshi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781568365244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Karate-Do: Il mio stile di vita - Karate-Do: My Way of Life
A collegare i tempi in cui il karate era un'arte di autodifesa strettamente okinawana, avvolta nel più...
Karate-Do: Il mio stile di vita - Karate-Do: My Way of Life
L'essenza del Karate - The Essence of Karate
Gichin Funakoshi è una figura leggendaria e il fondatore del karate Shotokan, lo stile di karate giapponese più popolare, con...
L'essenza del Karate - The Essence of Karate
Karate-Do Kyohan: Il testo del maestro - Karate-Do Kyohan: The Master Text
Diciannove kata ("forme") del karate - l'arte della difesa personale senza armi -...
Karate-Do Kyohan: Il testo del maestro - Karate-Do Kyohan: The Master Text
Karate-do Kyohan, ristampa in facsimile dell'edizione originale del 1935 - Karate-do Kyohan,...
Questa ristampa identica del Karate-Do Kyohan di...
Karate-do Kyohan, ristampa in facsimile dell'edizione originale del 1935 - Karate-do Kyohan, Facsimile reprint of the original 1935 edition
Karate-Do: Il mio modo di vivere - Karate-Do: My Way of Life
A collegare i tempi in cui il karate era un'arte di autodifesa strettamente okinawana, avvolta nel più...
Karate-Do: Il mio modo di vivere - Karate-Do: My Way of Life
Karat Do Kyohan
Selezionati dal grande maestro e istruttore Gichin Funakoshi in un'ottica di formazione completa, i diciannove kata (“forme”) del karate - l'arte di...
Karat Do Kyohan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)