Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.
The Macedonian Army of Philip II and Alexander the Great, 359-323 BC
Questo libro fornisce un'analisi completa e dettagliata dell'organizzazione e dell'equipaggiamento dell'esercito macedone costruito da Filippo II e successivamente impiegato con effetti di portata mondiale da suo figlio, Alessandro III (il Grande).
L'opera spiega come Filippo abbia preso le forze tradizionali della Macedonia e le abbia riformate nella più moderna e sofisticata forza d'armata combinata del mondo mediterraneo. Vengono descritte in dettaglio non solo la formidabile falange di picche e l'agguerrita cavalleria dei Compagni, ma anche le componenti meno note, come i tipi di cavalleria leggera e di cavalleria.
Vengono analizzate le tattiche impiegate nelle grandi battaglie che portarono alla conquista del più grande impero del mondo. Con numerose foto a colori che mostrano le armi e gli equipaggiamenti in uso, questo è uno studio vivido, dettagliato e accessibile dell'esercito che ha reso grande Alessandro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)