L'esercito degli Stati Uniti e la creazione dell'America: Dalla Confederazione all'Impero, 1775-1903

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'esercito degli Stati Uniti e la creazione dell'America: Dalla Confederazione all'Impero, 1775-1903 (Robert Wooster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni positive per la sua analisi approfondita dell'evoluzione dell'esercito americano e del suo ruolo nella costruzione della nazione. I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente. Tuttavia, si nota che il testo è molto ricco di note a piè di pagina, il che potrebbe risultare eccessivo per alcuni.

Vantaggi:

Consegna veloce, buon affare
contenuto interessante
inestimabile per comprendere la storia e il ruolo dell'esercito americano
ricerca approfondita
altamente raccomandato
adatto agli ufficiali militari a metà carriera.

Svantaggi:

Contiene un gran numero di note a piè di pagina che possono risultare ingombranti; alcuni lettori potrebbero trovarlo meno coinvolgente a causa della sua attenzione alla storia istituzionale piuttosto che alla narrazione delle battaglie.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The United States Army and the Making of America: From Confederation to Empire, 1775-1903

Contenuto del libro:

L'esercito degli Stati Uniti e la costruzione dell'America: From Confederation to Empire, 1775-1903 è la storia di come l'esercito americano - e più in particolare l'esercito regolare - abbia svolto un ruolo vitale negli Stati Uniti di fine Settecento e Ottocento che si è esteso oltre il campo di battaglia. Ripetutamente, gli americani hanno usato l'esercito non solo per assicurare il loro impero in espansione e combattere i loro nemici, ma anche per plasmare la loro nazione e la loro visione di chi erano, spesso in modi non direttamente associati alle guerre o ai combattimenti. Il fatto che l'esercito regolare sia servito a costruire la nazione è ironico, vista l'ossessione del corpo degli ufficiali per l'etica del guerriero e il profondo disprezzo per l'esercito permanente che si ritrova nella Dichiarazione di indipendenza di Thomas Jefferson, negli scritti di Henry David Thoreau e nei dibattiti sugli stanziamenti del Congresso. Che la questione riguardasse la politica indiana, l'appropriata divisione dei poteri tra autorità statali e federali, la tecnologia, i trasporti, le comunicazioni o le innovazioni commerciali, l'opinione pubblica chiedeva che le forze armate rimanessero piccole, anche se si aspettava che queste forze promuovessero lo sviluppo civile.

L'esauriente ricerca di Robert Wooster in collezioni di manoscritti, documenti governativi e giornali si basa su studi precedenti per fornire una storia coerente e completa dell'Esercito degli Stati Uniti dalla sua nascita durante la Rivoluzione Americana alla Guerra Filippino-Americana. Wooster integra la sua storia istituzionale con le tendenze più ampie della storia americana di quel periodo, con particolare attenzione alla costruzione dello Stato e alle relazioni civili-militari.

The United States Army and the Making of America sarà il libro definitivo sul rapporto dell'esercito con la nazione dalla sua fondazione all'alba del XX secolo e sarà una risorsa preziosa per una generazione di studenti universitari, laureati e praticamente per tutti gli studiosi interessati all'esercito degli Stati Uniti, alle frontiere e alle terre di confine americane, all'Ovest americano o alla costruzione della nazione del XVIII e XIX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780700630646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:488

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricordi del Texas occidentale, 1852-55 - Recollections of Western Texas, 1852-55
Quando i fratelli William e John Wright arrivarono negli Stati Uniti...
Ricordi del Texas occidentale, 1852-55 - Recollections of Western Texas, 1852-55
Soldati, vivandieri e coloni: La vita della guarnigione alla frontiera del Texas - Soldiers,...
Negli anni Quaranta dell'Ottocento, le frontiere...
Soldati, vivandieri e coloni: La vita della guarnigione alla frontiera del Texas - Soldiers, Sutlers, and Settlers: Garrison Life on the Texas Frontier
Le frontiere militari americane: L'esercito degli Stati Uniti nel West, 1783-1900 - The American...
Vincitore del premio Robert M. Utley 2010 della...
Le frontiere militari americane: L'esercito degli Stati Uniti nel West, 1783-1900 - The American Military Frontiers: The United States Army in the West, 1783-1900
L'esercito degli Stati Uniti e la creazione dell'America: Dalla Confederazione all'Impero, 1775-1903...
L'esercito degli Stati Uniti e la costruzione...
L'esercito degli Stati Uniti e la creazione dell'America: Dalla Confederazione all'Impero, 1775-1903 - The United States Army and the Making of America: From Confederation to Empire, 1775-1903

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)