Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito sulla cavalleria e l'artiglieria danesi durante le guerre napoleoniche, ricco di informazioni dettagliate, illustrazioni e una prospettiva unica su una forza militare meno conosciuta.
Vantaggi:⬤ Contenuto completo con illustrazioni eccezionali
⬤ informazioni dettagliate su uniformi, organizzazione ed equipaggiamento
⬤ ben studiato e scritto
⬤ adatto a wargamers e appassionati di storia
⬤ è un'ottima introduzione all'esercito danese.
⬤ Il testo può risultare a volte di difficile comprensione
⬤ mancano i numeri corrispondenti alle targhette delle uniformi nelle descrizioni
⬤ si notano alcuni problemi di editing.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
The Danish Army of the Napoleonic Wars 1801-1814, Organisation, Uniforms & Equipment Volume 2: Cavalry and Artillery
Questo libro è stato scritto per fornire uno studio approfondito degli eserciti danesi e norvegesi delle guerre napoleoniche. L'obiettivo era quello di fornire un documento di lavoro il più accurato possibile, che coprisse le uniformi di questi eserciti, le loro armi e la loro evoluzione, nonché i loro colori e uno sguardo alle loro tattiche di base. Sebbene si tratti principalmente di un libro sulle uniformi, viene fornito anche un quadro storico per collocare i dettagli nel loro contesto.
Questo secondo volume esamina in modo approfondito la cavalleria regolare e l'artiglieria da campo, coprendone tutti gli aspetti, l'organizzazione, le uniformi, le armi e l'equipaggiamento, in particolare cannoni, carrelli e carri, con 54 tavole originali a colori.
L'artiglieria da fortezza e quella costiera non vengono dimenticate, poiché con una delle coste più lunghe d'Europa rispetto alle dimensioni del Paese, erano più importanti che nella maggior parte dei Paesi.
A differenza delle poche altre opere in inglese, questo libro è stato realizzato con l'assistenza di stimati storici danesi, oltre che di storici norvegesi e tedeschi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)