L'eredità: Memorie di una figlia su Louis Bromfield

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'eredità: Memorie di una figlia su Louis Bromfield (Bromfield Geld Ellen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Heritage” di Ellen Bromfield è un toccante ricordo di suo padre, Louis Bromfield, autore vincitore del Premio Pulitzer e pioniere dell'agricoltura sostenibile. Il libro riflette sulla sua vita alla Malabar Farm e cattura l'essenza della sua personalità, dei suoi successi e dell'epoca in cui ha vissuto.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il ritratto approfondito della vita e dei contributi di Louis Bromfield, lo stile di scrittura coinvolgente e rispettoso della figlia e il legame nostalgico con un'epoca più semplice in America. Il libro di memorie offre uno sguardo sulla vivace vita sociale della Malabar Farm e serve da ispirazione per comprendere le pratiche agricole sostenibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la mancanza di aneddoti sui personaggi famosi che hanno visitato Malabar Farm, nonché la sensazione che l'eredità letteraria di Bromfield non abbia ricevuto il riconoscimento che merita rispetto ad altri contemporanei. Alcuni hanno anche notato che la narrazione potrebbe lasciare domande irrisolte.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Heritage: A Daughter's Memoir Of Louis Bromfield

Contenuto del libro:

Louis Bromfield, scrittore vincitore del Premio Pulitzer, ha fondato nella sua Malabar Farm una delle più importanti fattorie dell'Ohio. Oggi riceve migliaia di visitatori all'anno da tutto il mondo; un tempo sede del matrimonio di Humphrey Bogart e Lauren Bacall, è stata un prototipo di successo di agricoltura sperimentale e conservativa.

Questo libro di memorie, vivace, schietto e affettuoso, conserva tutto ciò per cui Louis Bromfield ha lottato o contro cui ha lottato in una vita segnata da una vitalità e da un gusto impetuosi. Proveniva da una famiglia dell'Ohio le cui radici erano nella terra prima che la terra andasse perduta. Aveva l'amore per la terra del padre e la fame di conoscere il mondo della madre. Dalla New York dei teatri, dei concerti, delle feste e dei romanzi, e dalla vita in Francia che il suo successo gli consentiva, tornò infine in Ohio e stabilì un nuovo ordine per la sua famiglia e i suoi amici, e per i suoi seguaci, una nuova orbita nella quale furono attratti.

Ellen Bromfield Geld ha scritto un libro di memorie dell'uomo che era Louis Bromfield, padre e amico, tiranno e “Boss”, sempre attento a tutto ciò che valeva la pena di rispondere nelle persone e nei luoghi, ma complesso e solitario come deve essere essenzialmente uno scrittore per lavorare al suo mestiere. Ora riproposto in brossura a trentacinque anni dalla sua prima pubblicazione, L'eredità rimane un tributo commovente e la ricostruzione di un essere umano straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821412886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità: Memorie di una figlia su Louis Bromfield - The Heritage: A Daughter's Memoir Of Louis...
Louis Bromfield, scrittore vincitore del Premio...
L'eredità: Memorie di una figlia su Louis Bromfield - The Heritage: A Daughter's Memoir Of Louis Bromfield
Vista dalla Fazenda: Un racconto delle terre del cuore brasiliane - View from the Fazenda: A Tale of...
"Immagino che tutti abbiano un centro di gravità",...
Vista dalla Fazenda: Un racconto delle terre del cuore brasiliane - View from the Fazenda: A Tale of the Brazilian Heartlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)