Punteggio:
Il libro è una raccolta di racconti che esplorano in modo creativo le varie teorie cospirative della destra che circondano Barack Obama. Mentre molti lettori hanno apprezzato l'interpretazione fantasiosa e umoristica del tema, altri hanno trovato la qualità della scrittura incoerente e alcune storie eccessivamente violente. Nel complesso, la raccolta ha ricevuto recensioni contrastanti.
Vantaggi:⬤ Storie ben realizzate da autori famosi.
⬤ Premesse creative e satiriche che incuriosiscono i lettori.
⬤ Diversi pezzi di spicco che sono umoristici e stimolano la riflessione.
⬤ L'opera d'arte di copertina è apprezzata.
⬤ Narrazioni fantasiose e strabilianti che possono sorprendere e intrattenere.
⬤ Qualità incoerente: alcune storie sono scritte male o non seguono bene le premesse.
⬤ Alcune storie contengono violenza non necessaria.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune storie confuse o poco coerenti.
⬤ Aspettative fuorvianti sul formato; alcuni hanno pensato che si trattasse di una graphic novel.
⬤ Delusione per l'esecuzione di molte storie, anche di autori molto apprezzati.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
The Obama Inheritance: Fifteen Stories of Conspiracy Noir
Vincitore, 2018 Anthony Award for Best Anthology e Vincitore, Bronze Medal, 2017 Indie Book Awards for Anthologies, Foreword Reviews. Il noir incontra voci diverse e trasforma il genere in una cavalcata di thriller psichedelici e trascendentali dalla bontà polposa in THE OBAMA INHERITANCE, una raccolta di quindici storie di noir cospirativo curata dall'editore e pluripremiato scrittore di gialli afroamericano Gary Phillips.
Nella tradizione delle opere satiriche di Swift e Twain, con strizzate d'occhio a William Burroughs, Asimov e Philip K. Dick, questi racconti contengono First Lady vigilanti, giudici della Corte Suprema in grado di clonarsi da soli, robot di sventura che si riempiono di ingranaggi e razze di antichi lucertoloni che rivelano il loro vero piano generale... e questi sono solo quelli più blandi passati nel frullatore dei bot delle fake news, il cambiamento climatico non è che una bufala dei cinesi e gli esseri umani vivevano con i dinosauri.
In un'epoca in cui il fantastico e lo stravagante hanno permeato i nostri media 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e in cui le teorie cospirative stravaganti plasmano le nostre opinioni, gli scrittori di THE OBAMA INHERITANCE si cimentano con le numerose storie sul quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti. Anche se Obama stesso non compare nella maggior parte di queste storie, i collaboratori mettono in scena colpi di scena volutamente stravaganti e fantastici su molte delle dozzine di teorie cospirative strampalate e bizzarre che sono state diffuse sul presidente durante i suoi anni di mandato e le capovolgono.
L'editore di OBAMA INHERITANCE Gary Phillips è un autore acclamato dalla critica di romanzi gialli e grafici (Peepland, Violent Spring e Warlord of Willow Ridge). Cresciuto a South Central Los Angeles, Phillips attinge alle sue esperienze di organizzazione comunitaria contro gli abusi di polizia e di attivismo anti-apartheid. È stato presidente del comitato Eleanor Taylor Bland Crime Fiction Writers of Color ed è presidente del Private Eye Writers of America.
Tra i collaboratori figurano il famoso autore di polizieschi e saggista Walter Mosley, il professore ed ex avvocato del Dipartimento di Giustizia Christopher Chambers ( Sympathy for the Devil ), il narratore di noir Andrew Nette, l'attore e romanziere Danny Gardner ( A Negro and an Ofay ), l'ex assistente del procuratore generale del Maine Kate Flora ( Death in Paradise ), il pluripremiato drammaturgo e romanziere D sir e Zamorano e il Gran Maestro della Science Fiction Writers of America Robert Silverberg.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)