L'eredità di Benedetto Croce

L'eredità di Benedetto Croce (Jack D'Amico)

Titolo originale:

Legacy of Benedetto Croce

Contenuto del libro:

Benedetto Croce è stato il principale filosofo italiano della prima metà del XX secolo e la sua influenza si è estesa a ogni aspetto della vita intellettuale in Italia. Ha svolto un ruolo significativo, a volte cruciale, nella politica italiana e i suoi scritti sono stati oggetto di attenzione in tutta Europa, in America e oltre.

Negli ultimi anni il suo contributo a varie discipline è stato oggetto di una rivalutazione in Italia. Questa raccolta prosegue tale rivalutazione pensando a un pubblico di lingua inglese. Il libro è una raccolta di saggi di studiosi di varie discipline - filosofia, storia, letteratura e storia dell'arte - che coprono l'ampio spettro della vita e dell'opera di Croce, dai suoi primi scritti sulla storia locale napoletana negli anni Novanta del XIX secolo alla sua attività come figura pubblica prima e dopo la Seconda guerra mondiale.

In questa necessaria aggiunta alla critica contemporanea si percepisce la profondità e l'originalità del suo pensiero nelle aree della storia, della politica nazionale, della retorica e dell'arte. Includendo la prima discussione in lingua inglese dei Taccuini di lavoro, il diario di lavoro di Croce, questo è il primo volume in inglese che fornisce un'indagine critica delle principali opere e idee di Croce, oltre a nuove interpretazioni da una varietà di punti di vista contemporanei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781487571245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eredità di Benedetto Croce - Legacy of Benedetto Croce
Benedetto Croce è stato il principale filosofo italiano della prima metà del XX secolo e la sua influenza...
L'eredità di Benedetto Croce - Legacy of Benedetto Croce
Shakespeare e l'Italia: La città e il palcoscenico - Shakespeare and Italy: The City and the...
"Una lettura obbligata per ogni studente di...
Shakespeare e l'Italia: La città e il palcoscenico - Shakespeare and Italy: The City and the Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)