L'eredità delle parole: Scritti dall'Arunachal Pradesh

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'eredità delle parole: Scritti dall'Arunachal Pradesh (Mamang Dai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'eredità delle parole: Writings from Arunachal Pradesh” è stato lodato per i suoi articoli approfonditi e per la rappresentazione delle voci e della cultura dell'Arunachal Pradesh, con particolare attenzione alle scrittrici. L'obiettivo è quello di preservare le tradizioni e le lingue della regione in mezzo ai cambiamenti culturali. I recensori apprezzano la qualità estetica del libro e la profondità delle conoscenze che fornisce sulla regione.

Vantaggi:

Offre preziose informazioni sull'Arunachal Pradesh e sui suoi scrittori nativi, mette in risalto le voci femminili, è esteticamente gradevole con una bella copertina rigida e serve come importante strumento di conservazione culturale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero avvertire un senso di regressione leggendo della cultura dopo averla visitata, e c'è un accenno alla necessità di “annullare i danni” all'armonia culturale, che implica sfide culturali in corso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Inheritance of Words: Writings from Arunachal Pradesh

Contenuto del libro:

La prima antologia di scritti di diverse scrittrici esordienti e affermate dello Stato dell'Arunachal Pradesh, in India. Prima nel suo genere, Inheritance of Words raccoglie gli scritti delle donne dell'Arunachal Pradesh, nell'India nordorientale.

Sede di molte tribù diverse e di decine di lingue e dialetti, e un tempo conosciuto come uno Stato “di frontiera”, l'Arunachal Pradesh ha iniziato a vedere grandi cambiamenti dopo l'apertura al turismo e dopo che lo Stato indiano ha introdotto l'hindi come lingua ufficiale. In questo volume, Mamang Dai, uno dei più noti scrittori dell'Arunachal, riunisce voci nuove e affermate su un'ampia varietà di argomenti: identità, casa, appartenenza, lingua, sciamanesimo, cultura popolare, oralità e altro ancora.

Molte di queste storie sono state tramandate oralmente attraverso festival, narrazioni epiche e l'esecuzione di rituali da parte di sciamani e rapsodisti, venerati come custodi della memoria collettiva e tribale. Questo libro cattura queste storie orali vivide e durature attraverso le parole di giovani poeti e scrittori, nonché di artisti e illustratori, che ripercorrono il loro patrimonio, ascoltano le storie e le rendono in nuove forme di espressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788194760535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

C'era una volta il tempo della luna - Once Upon a Moontime
Quattro deliziosi racconti dell'Arunachal Pradesh su come è nato il mondo: due fratelli creano il mondo; un fiume vaga...
C'era una volta il tempo della luna - Once Upon a Moontime
L'eredità delle parole: Scritti dall'Arunachal Pradesh - The Inheritance of Words: Writings from...
La prima antologia di scritti di diverse...
L'eredità delle parole: Scritti dall'Arunachal Pradesh - The Inheritance of Words: Writings from Arunachal Pradesh
Sfuggire alla terra - Escaping the Land
Descrizione.Combinando storia, mito e politica contemporanea, Escaping the Land è una.Saga di una terra bellissima ma a volte...
Sfuggire alla terra - Escaping the Land
La collina nera - The Black Hill
Ambientato a metà del XIX secolo, l'azione si svolge nel Nordest, la regione che oggi si estende dall'Assam all'Arunachal. La Compagnia delle Indie...
La collina nera - The Black Hill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)