Punteggio:
L'erede elettrico è l'avvincente seguito de Il re della febbre, lodato per l'intenso sviluppo dei personaggi, la profondità emotiva e l'esplorazione di temi oscuri come il trauma, l'abuso e la malattia mentale. I lettori hanno apprezzato la prosa ben scritta, la trama incalzante e la complessità dei personaggi, in particolare nelle loro relazioni e nelle loro lotte personali. Tuttavia, il libro è stato notato anche per i suoi contenuti grafici e i temi sconvolgenti, che lo rendono una lettura difficile per alcuni. Mentre molti hanno apprezzato l'impatto emotivo della storia, altri l'hanno trovata scoraggiante e i personaggi in gran parte antipatici, il che ha portato a sentimenti contrastanti sull'intera serie.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi coinvolgente e intenso.
⬤ Narrazione carica di emozioni che tratta temi complessi come il trauma e le relazioni.
⬤ Trama incalzante che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Prosa di alta qualità con una scrittura vivida.
⬤ Il finale è soddisfacente e d'impatto.
⬤ Forte esplorazione tematica delle dinamiche di potere e degli abusi.
⬤ Contenuti grafici e inquietanti che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.
⬤ Alcuni hanno trovato i personaggi antipatici e i temi estenuanti.
⬤ Mancanza di profondità nella costruzione del mondo.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse difficile da seguire o meno avvincente rispetto al primo libro.
⬤ Alcune critiche su finali affrettati e caratterizzazioni superficiali.
(basato su 81 recensioni dei lettori)
The Electric Heir
Nel seguito de Il re della febbre, Noam lvaro cerca di porre fine alla tirannia prima di diventare lui stesso un tiranno.
Sei mesi dopo che Noam Ivaro ha contribuito a rovesciare il governo dispotico di Carolinia, gli Atlantidei hanno ottenuto la cittadinanza e Lehrer è cancelliere. Ma nonostante l'immagine di Lehrer come leader umanitario progressista, Noam ha finalmente ricordato la verità che Lehrer lo aveva costretto a dimenticare: Lehrer è responsabile della mortale infezione magica che ha devastato Carolinia.
Ora che Noam ricorda la portata dei crimini di Lehrer, è deciso a usare la sua influenza su Lehrer per distruggerlo definitivamente. Se Lehrer si accorge che Noam è sfuggito al suo controllo - e che Noam sta complottando contro di lui - Noam è morto. Quindi deve continuare a svolgere il ruolo di protettore di Lehrer finché non riuscirà a rubare abbastanza vaccino per fermare il virus.
Nel frattempo, Dara Shirazi torna a Carolinia, la cui magia è stata eliminata dallo stesso vaccino che gli ha salvato la vita. Ma i tentativi di Dara di allearsi con Noam dimostrano che i loro metodi per sconfiggere Lehrer sono violentemente disallineati. Dara teme che Noam si sia solo invischiato più profondamente nella rete di Lehrer. Prima o poi, fare il doppio gioco potrebbe costare a Noam la vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)