L'erede di acqua salata

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'erede di acqua salata (Cassidy Clarke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “L'erede dell'acqua salata” ne elogiano in larga misura la narrazione avvincente, i personaggi ben costruiti, i temi complessi e la profondità emotiva, definendo questo libro un debutto impressionante per l'autrice Cassidy Clarke. I lettori apprezzano le intricate relazioni tra fratelli, l'umorismo e i colpi di scena della trama, che ne fanno una lettura fantasy di spicco. Alcuni recensori hanno notato un ritmo più lento e una mancanza di romanticismo rispetto alle loro preferenze, ma hanno riconosciuto la scrittura potente e la narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Trama avvincente
personaggi ben sviluppati
profondità emotiva
forti relazioni tra fratelli
umorismo e battute di spirito
temi complessi di perdita e lealtà
eccellente costruzione del mondo
sorprendenti colpi di scena
lodevole scrittura lirica
coinvolgenti prospettive multiple.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento
alcuni hanno ritenuto che non ci fosse abbastanza romanticismo
occasionali lamentele sul numero di POV
disinteresse iniziale per alcuni prima di impegnarsi in seguito.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Saltwater Heir

Contenuto del libro:

La principessa Soren di Nyx non è nuova alle perdite dopo una guerra decennale con il vicino regno di Atlas. Ma quando il suo migliore amico sta lentamente soccombendo a un crudele veleno di Atlas, la principessa escogita un piano avventato: rapire il principe nemico dal campo di battaglia e usare la sua vita per barattare l'antidoto.

Ma quando quel principe la chiama con un nome diverso... il nome di sua sorella, la cui morte ha dato inizio alla guerra dieci anni prima... tutto cambia.

Portata ad Atlas, intrappolata dietro le linee nemiche, Soren deve navigare in un regno di cui non sa nulla, circondata da una famiglia che non ricorda, e lavorare per trovare l'antidoto che solo Atlas possiede, mentre strani ricordi lottano per prendere il sopravvento: ricordi di una vita diversa, di una casa diversa, di una ragazza diversa.

E i ricordi non sono l'unica cosa risvegliata dal ritorno di Soren. Magie oscure e proibite iniziano ad agitarsi, minacciando sia la sua nuova vita che quella vecchia. Con la morte che si aggira in ogni ombra, la principessa perduta dovrà lottare più duramente e sacrificare più di quanto abbia mai sognato per salvare ciò che le è più caro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578838748
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'erede di acqua salata - The Saltwater Heir
La principessa Soren di Nyx non è nuova alle perdite dopo una guerra decennale con il vicino regno di Atlas. Ma quando...
L'erede di acqua salata - The Saltwater Heir
Il prete fenice - The Phoenix Priest
Elias Loch non ha più nulla in cui credere.Dopo la perdita del suo compagno di battaglia, tutto ciò che desidera è tornare a casa a...
Il prete fenice - The Phoenix Priest
L'occhio della dea - The Goddess Eye
RAQUEL ANGELOV torna a casa.Per evitare che l'ennesimo reale di Atlas cada sotto l'influenza di una divinità, Raquel deve tornare...
L'occhio della dea - The Goddess Eye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)