L'erba legale può vincere? La cruda realtà dell'economia della cannabis

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'erba legale può vincere? La cruda realtà dell'economia della cannabis (Robin Goldstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'immersione profonda nelle realtà economiche dell'industria della cannabis, discutendo sia i mercati legali che quelli illegali. Ha ricevuto elogi per il suo contenuto informativo e per l'analisi stimolante, ma ha anche affrontato critiche per la sua esecuzione, l'attenzione ristretta e la percepita mancanza di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Fornisce un'analisi approfondita e basata su prove dell'economia dell'industria della cannabis.

Svantaggi:

Offre approfondimenti sull'interazione tra mercati legali e illegali.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can Legal Weed Win?: The Blunt Realities of Cannabis Economics

Contenuto del libro:

Due economisti accompagnano i lettori in un tour dell'economia dell'erba legale e illegale, mostrando dove la regolamentazione della cannabis è andata male e come potrebbe andare meglio.

La "legalizzazione" della cannabis non è stata all'altezza delle aspettative. In tutto il Nord America, gli investitori si stanno ricredendo, le entrate fiscali sono inferiori alle previsioni e la gente punta il dito. Dal punto di vista commerciale, le aziende hanno chiuso i battenti, le fattorie sono fallite, i lavoratori hanno perso il posto e i consumatori devono affrontare prezzi elevati. Perché l'erba legale non ha mantenuto molte delle sue promesse? Can Legal Weed Win? affronta le affermazioni euforiche con una dose di realtà economica.

Questo libro racconta i fatti senza fronzoli del nuovo segmento legale di una delle industrie più antiche del mondo. In una prosa arguta e accessibile, gli economisti Robin Goldstein e Daniel Sumner accompagnano i lettori in un tour vorticoso del passato, del presente e del futuro economico dell'erba legale e illegale. Attingendo a una mole di dati e alla loro esperienza personale di lavoro con le autorità di regolamentazione della cannabis in California dal 2016, Goldstein e Sumner spiegano perché molte aziende di cannabis e alcuni aspetti della legalizzazione non sono all'altezza, mentre altri a volte ci riescono. Le loro storie vanno da prima dell'apertura dei primi dispensari di erba medica in America, nel 1996, fino al boom a breve termine del consumo legale che si è verificato durante le serrate del COVID-19. Can Legal Weed Win? è ricco di intuizioni inaspettate su come i mercati della cannabis possano prosperare, su come i regolatori azzecchino o sbaglino le leggi e su cosa potrebbe accadere ai mercati legali e illegali in futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520397378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Semplicemente deliziose ricette del paese del vino - Simply Delicious Wine Country Recipes
"Una visita a Wine Country rinvigorisce l'anima e calma i...
Semplicemente deliziose ricette del paese del vino - Simply Delicious Wine Country Recipes
L'erba legale può vincere? La cruda realtà dell'economia della cannabis - Can Legal Weed Win?: The...
Due economisti accompagnano i lettori in un tour...
L'erba legale può vincere? La cruda realtà dell'economia della cannabis - Can Legal Weed Win?: The Blunt Realities of Cannabis Economics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)