L'era di Kali

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'era di Kali (Jocelyn Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Age of Kali di Jocelyn Davis è una vivida rivisitazione dell'antica epopea indiana del Mahabharata. Molti recensori hanno lodato il libro per il ricco sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e i temi che fanno riflettere, rendendolo una lettura coinvolgente sia per chi ha familiarità sia per chi non ha familiarità con il racconto originale. Tuttavia, alcuni commenti negativi hanno riguardato la rappresentazione dei personaggi, che alcuni lettori hanno trovato controversa o fuorviante.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che immerge i lettori nel mondo dell'India antica
personaggi complessi che prendono vita sulla pagina
temi stimolanti che esplorano la moralità
adatto sia a chi non conosce il Mahabharata sia a chi lo conosce
elogi per lo stile di scrittura dell'autore e per la sua capacità di trasportare il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato controversa la rappresentazione dei personaggi, ritenendola offensiva nei confronti della cultura indù
stranezza iniziale dovuta a usanze e nomi poco familiari che potrebbero essere scoraggianti per alcuni
una recensione ha criticato l'approccio narrativo come una distorsione dell'epica originale, etichettandola come una “parodia fantastica”.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Age of Kali

Contenuto del libro:

Elogi anticipati.

“Che meraviglia questo libro. In una prosa tesa e lirica, attraversata da momenti di umorismo ironico, Jocelyn Davis fa rivivere l'India antica in modo così completo che l'abisso tra passato e presente scompare del tutto: ci sembra che stia raccontando la nostra stessa storia. Avvincente e profondamente commovente, L'età di Kali è l'opera di una scrittrice immensamente dotata”.

-Abigail DeWitt, autrice di Notizie dei nostri cari, Lili e Cani.

“Per gli amanti dell'epica indiana, questo libro è una subdola ed eretica rivisitazione del Mahabharata; per i fondamentalisti indù, pericoloso, blasfemo, un libro da bruciare; per il lettore generico, una fantasia brillante, avvincente e complessa che rimarrà impressa nella mente per molto tempo dopo averlo terminato”.

-Krishnan Venkatesh, autore di Sai chi sei? Leggere i discorsi del Buddha.

La più grande epopea dell'India, reimmaginata.

Il Mahabharata, spesso definito “l'Iliade dell'India”, racconta di diverse generazioni della famiglia reale di Kuru: le loro ambizioni, gli amori, i dilemmi morali e le battaglie per il regno. Secondo la tradizione, gli eroi sono i cinque fratelli Pandava e la loro comune moglie, Draupadi; il cattivo è il loro cugino, Duryodhana, assetato di potere.

Ma se la tradizione si fosse sbagliata? E se Duryodhana, nonostante i suoi difetti, fosse il vero eroe - con un cuore appassionato sepolto sotto le sue cicatrici emotive e fisiche - e se i Pandavas, presumibilmente nobili, fossero i malvagi? E se Draupadi e le altre donne del racconto fossero ribelli dietro le quinte? E se, grazie a una giovane ragazza che ha scoperto i segreti di famiglia e li ha tenuti nascosti per anni, la verità potesse finalmente essere raccontata?

Ampio, incalzante e ricco di personaggi avvincenti, L'ETA' DI KALI ribalta una famosa opera della letteratura mondiale, facendo emergere voci a lungo taciute. Alla fine, rimangono tre domande: Chi ha vinto? Chi ha perso? E chi è il colpevole?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999305966
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'era di Kali - The Age of Kali
Elogi anticipati.“Che meraviglia questo libro. In una prosa tesa e lirica, attraversata da momenti di umorismo ironico, Jocelyn Davis fa...
L'era di Kali - The Age of Kali
I grandi della leadership: La saggezza classica di Lincoln, Austen, Lao Tzu e molti altri - The...
Non avete bisogno di un titolo importante o di una...
I grandi della leadership: La saggezza classica di Lincoln, Austen, Lao Tzu e molti altri - The Greats on Leadership: Classic Wisdom from Lincoln, Austen, Lao Tzu and Many More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)