Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
The New Testament Era: The World of the Bible from 500 B. C. to A. D. 100
Questo volume di uno studioso e storico del Nuovo Testamento di fama internazionale offre una storia concisa del periodo complesso e spesso oscuro, dall'esilio ebraico al completamento degli scritti del Nuovo Testamento e all'inizio dell'età dei martiri, che ebbe un'importanza cruciale per il giudaismo e il cristianesimo.
L'attenzione dell'autore si concentra sui fattori politici, sociali e religiosi di questo periodo. Partendo dal periodo in cui la Giudea era sotto il dominio persiano, da cui deriva gran parte della religione e dell'eredità culturale del giudaismo, l'autore passa a descrivere il processo di ellenizzazione che si verificò dopo la conquista di Alessandro Magno, quando il dominio persiano ebbe fine.
La parte principale del libro è dedicata all'epoca del Nuovo Testamento vero e proprio, quando la Palestina era sotto la dominazione romana. Infine, l'autore ripercorre gli eventi che portarono al definitivo divorzio tra cristianesimo e giudaismo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)