L'emorragia: Volume 1

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'emorragia: Volume 1 (Johana Gustawsson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Bleeding è un thriller gotico che intreccia le storie di tre donne in epoche diverse. La narrazione intreccia abilmente elementi di mistero, omicidio e temi oscuri come la magia nera. Alcuni lettori sono stati catturati dalla suspense e dai colpi di scena inaspettati, soprattutto nel finale, mentre altri hanno trovato il ritmo lento e lo sviluppo dei personaggi carente.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'atmosfera cupa e inquietante, i personaggi ben delineati e la trama intelligente che intreccia diverse linee temporali. Il finale inaspettato e il modo in cui le tre storie si uniscono sono stati evidenziati come punti di forza significativi. Molti hanno notato anche lo stile di scrittura coinvolgente e divertente e alcuni hanno trovato la traduzione ben eseguita.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che i personaggi avrebbero potuto essere sviluppati meglio e che alcune trame erano più interessanti di altre. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il ritmo, descrivendo il libro come noioso o monotono, mentre uno ha criticato il finale come insensato. Nel complesso, sono stati espressi sentimenti contrastanti riguardo alla rappresentazione delle donne e ai temi della stregoneria.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bleeding: Volume 1

Contenuto del libro:

La regina del noir francese, Johana Gustawsson, torna con il primo di una nuova sorprendente serie: un thriller storico cupo, terrificante e potente, con al centro un mistero straordinario e tre donne spinte così oltre il punto di rottura da avere una sola via d'uscita.

La scrittura di Gustawsson è così vivida da essere elettrizzante. Assolutamente avvincente" Peter James.

_________________________________________.

1899, Belle poque Paris. Le due figlie di Lucienne vengono credute morte quando la sua villa viene rasa al suolo, ma lei è certa che le sue ragazze siano ancora vive e intraprende un viaggio nelle profondità della comunità spiritualista per ritrovarle.

Il padre dell'adolescente Lina è morto nella Resistenza francese e mentre lei lotta per inserirsi a scuola, la madre le presenta un'anziana donna nel manicomio dove lavora, cambiando la vita di Lina nel modo più oscuro che si possa immaginare.

Un'ex insegnante è accusata di aver brutalmente accoltellato a morte il marito, un famoso professore universitario. La detective Maxine Grant, che ha da poco perso il marito e si occupa da sola di un'adolescente e di un nuovo bambino, si occupa dell'indagine.

Sottoposta a enormi pressioni personali, Maxine fa una serie di macabre scoperte che si collegano direttamente a casi storici che coinvolgono la magia nera e gli omicidi, le società segrete e lo spiritismo... e donne al limite della sopportazione, che non si fermano davanti a nulla per proteggere le persone che amano...

_________________________________________.

Elogi per Johana Gustawsson.

*Inserito nella lista del CWA International Dagger*

Le sezioni storiche evidenziano, con dettagli angoscianti, l'atroce trattamento riservato alle future madri nella Spagna di Franco... Un mistero soddisfacente e ricco di contenuti" The Times.

Una storia complessa raccontata con sicurezza" Sunday Times.

Un vero e proprio libro che fa girare le pagine, mi è piaciuto molto" Martina Cole.

'Cupo, opprimente e sanguinoso, ma anche stimolante, avvincente e molto commovente' Metro

Una lettura audace e intelligente' Laura Wilson, Guardian

'Assolutamente avvincente' Woman's Own

'Trama intelligente, semplicemente eccellente' Ragnar Jnasson

Una lettura imperdibile" Daily Express

"Audace e coraggioso" R. J. Ellory

Un grande thriller con serial killer e un bel colpo di scena... di prim'ordine" James Oswald.

I suoi investigatori sono sulle tracce di un mostruoso assassino e ci trasportano dalle moderne cliniche della fertilità in Svezia agli abusi degli orfanotrofi spagnoli sotto il brutale governo del generale Franco... un thriller veramente europeo" Financial Times.

Grintoso, agghiacciante e straziante: non è per i deboli di cuore e non va perso" Crime by the Book.

Un capolavoro implacabile, pieno di situazioni da incubo che vi terranno svegli fino alle notti buie dell'inverno" New York Journal of Books.

Emozionante e d'atmosfera" New Books Magazine.

Non credo che esista una scrittrice di gialli che scriva con tanta intelligenza, oscurità e profonda tristezza come Johana Gustawsson" Louise Beech.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914585265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Custode, 2 - Keeper, 2
Whitechapel, 1888: Londra è piegata dal regno del terrore di Jack lo Squartatore. Londra, 2015: l'attrice Julianne Bell viene rapita in un caso simile ai...
Custode, 2 - Keeper, 2
Canto del sangue, 3 - Blood Song, 3
Spagna, 1938: Il Paese è sconvolto dalla guerra civile e, mentre Valencia cade sotto la brutale dittatura di Franco, la repubblicana...
Canto del sangue, 3 - Blood Song, 3
Blocco 46, 1 - Block 46, 1
Il male ricorda...Falkenberg, Svezia. Il corpo mutilato di Linnea Blix, giovane designer di gioielli di talento, viene ritrovato in un porticciolo...
Blocco 46, 1 - Block 46, 1
L'emorragia: Volume 1 - The Bleeding: Volume 1
La regina del noir francese, Johana Gustawsson, torna con il primo di una nuova sorprendente serie: un thriller storico...
L'emorragia: Volume 1 - The Bleeding: Volume 1
L'emorragia: Volume 1 - The Bleeding: Volume 1
Regina del noir francese, Johana Gustawsson torna con un thriller gotico affascinante e straordinariamente oscuro che...
L'emorragia: Volume 1 - The Bleeding: Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)