Punteggio:
Il libro “Canzone di sangue” di Johana Gustawsson è stato apprezzato per la sua narrazione complessa e coinvolgente che intreccia eventi storici della Spagna franchista con un giallo dei giorni nostri. La scrittura è stata descritta come bella e la trama avvincente, con un mix di suspense e profondità emotiva. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo e contorto, e alcuni hanno espresso disappunto rispetto ai precedenti titoli della serie.
Vantaggi:⬤ Coinvolgente miscela di narrativa storica e thriller poliziesco
⬤ scritto magnificamente
⬤ narrazione complessa che mantiene i lettori incuriositi
⬤ background storico ben studiato
⬤ trama emozionante e avvincente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ crea curiosità sugli eventi storici.
⬤ Difficile da seguire a causa dei salti temporali
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato meno avvincente dei libri precedenti della serie
⬤ presenta scene raccapriccianti che potrebbero non essere adatte a tutti
⬤ alcuni hanno ritenuto che mancasse di dettagli nei collegamenti storici
⬤ i finali possono essere confusi.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Blood Song, 3
Spagna, 1938: Il Paese è sconvolto dalla guerra civile e, mentre Valencia cade sotto la brutale dittatura di Franco, la repubblicana Therese assiste agli omicidi della sua famiglia.
Catturata e mandata nel famigerato carcere femminile di Las Ventas, Therese dà alla luce una figlia che le viene portata via con la forza. Falkenberg, Svezia, 2016: Una famiglia benestante viene trovata selvaggiamente uccisa nella sua lussuosa casa.
Scoprendo che i suoi genitori sono stati massacrati, Ali né Lindbergh, una nuova recluta di Scotland Yard nel Regno Unito, si precipita in Svezia e trova la sua città natale scossa dal massacro. La profiler Emily Roy si unisce ad Ali né e si ritrova presto sulle tracce di un mostruoso e prolifico assassino. Non si rende conto che questo assassino sta per cambiare la vita della sua collega, la scrittrice di gialli Alexis Castells.
Unendo ancora una volta le forze, l'indagine di Roy e Castells li porta dalle cliniche svedesi per la fertilità dei giorni nostri al terrore del regime di Franco e agli orribili eventi che hanno avuto luogo negli orfanotrofi spagnoli sotto il suo governo. Terrificante, vivido e raccontato a ritmo serrato, Blood Song non è solo un thriller avvincente e un esame della corruzione nell'industria della fertilità, ma anche uno scioccante promemoria delle atrocità della dittatura spagnola, nell'ultimo, straordinario capitolo della pluripremiata serie Roy & Castells.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)