Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.
The Emergence of Islam in Late Antiquity
Basato su testimonianze epigrafiche e materiali, oltre che su fonti letterarie più tradizionali e su una revisione critica dell'ampia letteratura in materia, questo libro presenta una ricostruzione completa e innovativa dell'ascesa dell'Islam come religione e polarità imperiale.
Rivaluta lo sviluppo del monoteismo imperiale della Nuova Roma e considera la storia degli arabi come parte integrante della Tarda Antichità, compresa l'etnogenesi araba e l'emergere di quello che sarebbe diventato il monoteismo musulmano, paragonabile all'emergere di altri monoteismi da sistemi politeistici. Gli argomenti trattati includono l'emergere e lo sviluppo della polarità maomettana e della sua nuova divinità cultuale e del rituale associato, la costituzione del canone musulmano e lo sviluppo del primo Islam come religione imperiale.
Destinato principalmente agli studiosi della Tarda Antichità, degli studi islamici e della storia delle religioni, il libro apre molte nuove direzioni per la ricerca futura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)