L'elettore indipendente

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'elettore indipendente (Thom Reilly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la natura informativa sulla crescente influenza degli elettori indipendenti nella democrazia americana e sulla necessità di una riforma politica. I lettori ne apprezzano la presentazione chiara e la narrazione avvincente, insieme alle soluzioni alle sfide politiche attuali. Tuttavia, ci sono preoccupazioni riguardo alle dimensioni dei caratteri e alla qualità della stampa, che rendono il libro difficile da leggere per alcuni.

Vantaggi:

Molto informativo, chiaro e concreto, offre soluzioni, una narrazione avvincente, ben documentata e discute l'impatto degli elettori indipendenti sulla democrazia.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte dei caratteri e l'inchiostro chiaro rendono difficile la lettura per alcuni, e non è disponibile una versione eBook.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Independent Voter

Contenuto del libro:

Gli elettori indipendenti - il 40-50% degli americani che rifiutano l'identificazione con uno dei due partiti principali o con qualsiasi partito - stanno aumentando di numero e di impatto.

Gli indipendenti stanno determinando l'esito delle principali elezioni, sconvolgendo le categorie da sempre utilizzate dalla scienza politica. Attingendo a dati storici e contemporanei (compresi i dati dei sondaggi, l'osservazione dei partecipanti, le interviste, gli scritti e gli studi attuali) e fornendo nuove analisi tempestive, gli autori sostengono che gli indipendenti sono il motore di una trasformazione della democrazia statunitense, forse addirittura i suoi salvatori.

Piuttosto che “appoggiare” un partito o un'ideologia, gli indipendenti variano sulle questioni ma condividono una profonda sfiducia nel sistema partitico. Quali sono le conseguenze di questa sfiducia? Che dire delle tendenze in atto tra le comunità nere, latine e asiatiche per quanto riguarda la fedeltà ai partiti? E i giovani elettori che rifuggono dall'identificazione partitica e desiderano un altro tipo di cultura politica? Destinato a un pubblico eterogeneo, questo libro offre a studenti, studiosi, professionisti delle campagne elettorali, attivisti e analisti dei media una visione delle dinamiche di voto attuali e delle possibilità future.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032147338
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:182

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fallimento della governance a Bell, California: Corruzione in grande stile in una piccola città -...
"Come è potuto accadere? "La domanda è ancora...
Il fallimento della governance a Bell, California: Corruzione in grande stile in una piccola città - The Failure of Governance in Bell, California: Big-Time Corruption in a Small Town
L'elettore indipendente - The Independent Voter
Gli elettori indipendenti - il 40-50% degli americani che rifiutano l'identificazione con uno dei due partiti principali o con...
L'elettore indipendente - The Independent Voter
L'elettore indipendente - The Independent Voter
Gli elettori indipendenti - il 40-50% degli americani che rifiutano l'identificazione con uno dei due partiti principali o con...
L'elettore indipendente - The Independent Voter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)