L'elefante nella stanza

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'elefante nella stanza (Jim Bombicino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e coinvolgente, che aiuta i lettori a comprendere le sfide affrontate dai bambini con perdita uditiva. È particolarmente consigliato a genitori, insegnanti e fratelli, perché fornisce strategie pratiche per migliorare la comunicazione e la comprensione. Le illustrazioni colorate e la presentazione creativa lo rendono piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Ben scritto e informativo, facile da capire per tutte le età, illustrazioni accattivanti, strategie pratiche di comunicazione, divertente ed educativo, adatto a vari contesti (casa, scuola, clinica) e consigliato alle famiglie che hanno a che fare con la perdita dell'udito.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma i potenziali problemi potrebbero includere una mancanza di profondità per i lettori più anziani o per i professionisti che cercano informazioni avanzate, anche se questo non è esplicitamente dichiarato nelle recensioni.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Elephant in the Room

Contenuto del libro:

Skyler ha una perdita dell'udito.

E oggi non ha molta voglia di parlare. Non c'è da stupirsi: continua a non capire cosa hanno da dire i suoi genitori e i suoi fratelli, ed è frustrante.

La sorellina di Skyler, Maizy, segue la sua routine mattutina e, con l'aiuto della sua amica speciale, scopriamo che non bastano gli apparecchi acustici per far tornare a Skyler la voglia di parlare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937650513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elefante nella stanza - The Elephant in the Room
Skyler ha una perdita dell'udito. E oggi non ha molta voglia di parlare. Non c'è da stupirsi: continua a non capire...
L'elefante nella stanza - The Elephant in the Room
Dillo a mamma! - Tell Mama!
Il modo per raggiungere il bambino sordo è comunicare, comunicare, comunicare! Usate i segni, la parola, la pantomima... qualsiasi cosa, qualsiasi...
Dillo a mamma! - Tell Mama!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)