L'effetto Samsara

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'effetto Samsara (Paul Black)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “L'effetto Samsara” di Paul Black sono in gran parte positive e sottolineano la trama avvincente, i personaggi ben sviluppati e l'intrigante esplorazione della tecnologia e delle sue implicazioni. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che, mentre l'inizio è avvincente, la storia può diventare confusa verso la fine e alcuni aspetti sono sembrati poco esplorati.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e accattivante
personaggi ben sviluppati
interessante esplorazione della tecnologia e dei dilemmi etici
narrazione veloce e stimolante
miscela efficacemente elementi diversi (fantascienza, tecnologia, spionaggio). Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e non vedevano l'ora di saperne di più dall'autore.

Svantaggi:

La trama può diventare confusa e contorta verso il culmine
alcuni concetti di fantascienza sono sembrati poco esplorati
il finale è stato considerato troppo pulito e avvolgente
alcuni lettori hanno ritenuto che il libro li abbia lasciati desiderosi di maggiore profondità in alcune aree.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Samsara Effect

Contenuto del libro:

Nel profondo del seminterrato dell'edificio di Scienze Biologiche dell'Università di Chicago, il dottor William Kanter è sul punto di sviluppare una tecnologia che sostituirà la risonanza magnetica. Tuttavia, le immagini catturate non sono del suo cervello, ma dei suoi ricordi.

E occupano solo una piccola parte alla fine della scansione. Ciò che Kanter scopre durante il resto della scansione potrebbe scuotere le fondamenta stesse dell'umanità. Dall'altra parte del campus, la psicologa infantile Dr.

Trenna Anderson sta esaminando un inquietante video casalingo di un giovane contadino del Wisconsin che soffre di incubi notturni. Dopo aver visto il ragazzo diventare una guardia carceraria nazista, una prostituta di Los Angeles e un nativo Inuit, Anderson sospetta che il bambino di otto anni possa avere un disturbo di personalità multipla.

Ma quando la psicoterapia convenzionale fallisce, Anderson incontra con riluttanza un inventore anticonformista di nome Kanter che si dice abbia creato una macchina rivoluzionaria che potrebbe essere l'unica speranza per il ragazzo. Kanter pensa che la sua invenzione aiuterà l'umanità, ma ci sono forze all'opera che vogliono distruggere una macchina che minaccia di svelare le credenze più preziose del mondo.

Ben presto Kanter e Anderson si trovano invischiati in un mondo mortale e pericoloso fatto di spionaggio governativo, avidità aziendale e fondamentalismo religioso. L'invenzione di Kanter è in grado di cambiare il mondo? E se sì, a quale costo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780972600781
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Valutazione per l'apprendimento - Assessment for Learning
""Questo è un libro sorprendente e gradito... una lettura incoraggiante che mostra il potere della valutazione...
Valutazione per l'apprendimento - Assessment for Learning
Essere umani. Essere umano. - Being Human. Human Being.
PIÙ DI UN BEL VISO. Per lo sviluppatore interattivo Cameron Harrison, la scena degli appuntamenti era più...
Essere umani. Essere umano. - Being Human. Human Being.
L'effetto Samsara - The Samsara Effect
Nel profondo del seminterrato dell'edificio di Scienze Biologiche dell'Università di Chicago, il dottor William Kanter è sul punto di...
L'effetto Samsara - The Samsara Effect
La trilogia di Tels - The Tels Trilogy
Ora, per la prima volta, la serie completa dei tre volumi di Tels in un unico libro È il futuro prossimo. Una nuova rivoluzione si è...
La trilogia di Tels - The Tels Trilogy
Cervello freddo - Cool Brain
E se sapeste cosa pensa un amico, un amante o un cliente? Vi darebbe forza o vi farebbe impazzire? Per Dillon Bradford, sentire i pensieri delle...
Cervello freddo - Cool Brain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)