L'effetto Nirvana

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'effetto Nirvana (Brian Pinkerton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'effetto Nirvana” di Brian Pinkerton è un thriller speculativo ambientato in un futuro prossimo in cui un chip obbligatorio può essere impiantato nei cittadini, fornendo esperienze virtuali ma causando dipendenza e minacciando la privacy. Mentre molti recensori hanno elogiato la trama avvincente, i personaggi coinvolgenti e l'attualità della tecnologia odierna, un recensore ha criticato la mancanza di profondità e di prevedibilità della storia e dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura coinvolgente e competente, trama coinvolgente ed emozionante, forte sviluppo dei personaggi, temi rilevanti sulla tecnologia e la dipendenza, legami emotivi con i personaggi, mantiene la suspense e l'eccitazione per tutta la durata.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati superficiali e prevedibili, la trama può sembrare un racconto di ammonimento con una profondità limitata e un recensore ha trovato la rappresentazione del governo eccessivamente semplicistica e assurda.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Nirvana Effect

Contenuto del libro:

Gli appassionati di storie incentrate sul conflitto tra virtuale e reale troveranno pane per i loro denti". -- Publishers Weekly

Nessuno esce più.

La società si rifugia in casa. L'economia è in rovina. Le persone passano la loro vita dipendenti da una rivoluzionaria tecnologia di realtà virtuale, alla disperata ricerca di evasione in un mondo tormentato. L'Effetto Nirvana ha preso il sopravvento.

Aaron e Clarissa sono membri di una sottocultura di realisti che resistono al richiamo di una falsa utopia. Osservano con orrore la diffusione della tecnologia in tutto il Paese, con partecipanti volenterosi che rinunciano facilmente alle loro libertà per falsi piaceri. Quando la giovane coppia scopre un complotto per imporre la conformità al controllo mentale, inizia la battaglia per il libero arbitrio. Quello che era iniziato come un divertente diversivo si trasforma in una battaglia mortale. È in gioco il futuro della razza umana.

FLAME TREE PRESS è il nuovo marchio di narrativa di Flame Tree Publishing. Lanciata nel 2018, riunisce nuovi brillanti autori e quelli più affermati; vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787584877
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Nirvana - The Nirvana Effect
Gli appassionati di storie incentrate sul conflitto tra virtuale e reale troveranno pane per i loro denti". -- Publishers Weekly...
L'effetto Nirvana - The Nirvana Effect
Gli intrusi - The Intruders
Gli intrusi si inserisce nella ricca tradizione dei classici del cinema di fantascienza come L'invasione degli ultracorpi, La cosa e Il giorno in cui...
Gli intrusi - The Intruders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)