Gli intrusi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Gli intrusi (Brian Pinkerton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Intruders” di Brian Pinkerton è un romanzo horror/sci-fi dal ritmo serrato che reinterpreta i classici tropi dell'invasione aliena, ricordando in particolare ‘L'invasione degli ultracorpi’. La storia segue Greg Garrett, che torna a casa e trova la sua famiglia scomparsa in mezzo a una serie di strani eventi. Mentre molte recensioni lodano la trama coinvolgente e intensa e lo stile di scrittura divertente, le critiche si concentrano spesso sulla mancanza di profondità e originalità dei personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e dal ritmo incalzante
combina elementi di fantascienza classica con temi contemporanei
ben scritta con una trama avvincente
divertente con un mix di orrore e umorismo
immagini vivide e spaventose (per esempio, gli insetti come ladri di corpi).

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono poco sviluppati e mancano di profondità
la storia è considerata derivata da altri classici della fantascienza
colpi di scena prevedibili
alcuni lettori hanno trovato difficile connettersi emotivamente con i personaggi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Intruders

Contenuto del libro:

Gli intrusi si inserisce nella ricca tradizione dei classici del cinema di fantascienza come L'invasione degli ultracorpi, La cosa e Il giorno in cui la terra si fermò, con una strizzata d'occhio a serie contemporanee come Stranger Things, X-Files e Supernatural.

Gli intrusi sono arrivati. Qualcosa di strano sta accadendo nella piccola città di Engles, Indiana. Greg Garrett torna a casa da un viaggio di lavoro e scopre che sua moglie e i suoi figli sono scomparsi. Altre persone iniziano a scomparire senza lasciare traccia. Il cielo produce una sostanza che non assomiglia alla pioggia naturale. Sciami aggressivi di insetti attaccano senza preavviso. E a tarda notte, i residenti sono perseguitati da fantasmi desiderosi di rivelare i segreti della loro esistenza, ma incapaci di parlare. Engles sta subendo una trasformazione terrificante che potrebbe minacciare l'intera civiltà Chi è questo nemico invisibile? Qual è la loro missione? Scoprite i terrificanti segreti degli Intrusi.

FLAME TREE PRESS è il nuovo marchio di narrativa di Flame Tree Publishing. Lanciata nel 2018, riunisce nuovi brillanti autori e quelli più affermati; vincitori di premi e voci originali ed entusiasmanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787587786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'effetto Nirvana - The Nirvana Effect
Gli appassionati di storie incentrate sul conflitto tra virtuale e reale troveranno pane per i loro denti". -- Publishers Weekly...
L'effetto Nirvana - The Nirvana Effect
Gli intrusi - The Intruders
Gli intrusi si inserisce nella ricca tradizione dei classici del cinema di fantascienza come L'invasione degli ultracorpi, La cosa e Il giorno in cui...
Gli intrusi - The Intruders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)