Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 101 voti.
The Kaepernick Effect: Taking a Knee, Changing the World
Storie avvincenti e stimolanti di come "inginocchiarsi" abbia innescato un risveglio nello sport, dal celebre scrittore di sport.
Nel 2016, in mezzo a un'epidemia di sparatorie della polizia contro gli afroamericani, il celebre quarterback della NFL Colin Kaepernick ha iniziato una serie di proteste silenziose sul campo, rifiutandosi di stare in piedi durante l'inno nazionale statunitense. Inginocchiandosi, Kaepernick si è coraggiosamente unito a una lunga tradizione di atleti americani che hanno fatto dichiarazioni politiche forti. Questa volta, però, il semplice gesto di Kaepernick si è diffuso a macchia d'olio in tutta la società americana, diventando il simbolo più importante della resistenza alla persistente disuguaglianza razziale in America.
Giornalista sportivo acclamato dalla critica e autore di A People's History of Sports in the United States, Dave Zirin racconta per la prima volta "l'effetto Kaepernick", attraverso interviste con un'ampia sezione di atleti professionisti di diversi sport, stelle del college e potenti direttori sportivi, atleti e allenatori delle scuole superiori. In ogni caso, scopre le affascinanti spiegazioni e motivazioni che stanno alla base di un movimento politico di massa nello sport, attraverso testimonianze profondamente personali e stimolanti di assunzione di rischi, attivismo e coraggio dentro e fuori dal campo.
Un libro sulla politica dello sport e sull'impatto dello sport sulla politica, L'effetto Kaepernick è per chiunque voglia comprendere una dimensione essenziale del nuovo movimento per la giustizia razziale in America.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)