L'educazione in politica: Le origini e l'evoluzione di No Child Left Behind (Il bambino lasciato a casa)

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'educazione in politica: Le origini e l'evoluzione di No Child Left Behind (Il bambino lasciato a casa) (H. Rhodes Jesse)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Education in Politics: The Origins and Evolution of No Child Left Behind

Contenuto del libro:

Dall'inizio degli anni Novanta, il ruolo federale nell'istruzione - esemplificato dal controverso No Child Left Behind Act (NCLB) - si è ampliato notevolmente. Tuttavia, gli Stati e i comuni hanno mantenuto un ruolo centrale nella politica educativa, portando a una crescente lotta per il controllo della direzione delle scuole nazionali.

In An Education in Politics, Jesse H. Rhodes spiega lo sviluppo ineguale del coinvolgimento federale nell'istruzione. Se da un lato i sostenitori di un maggiore coinvolgimento federale hanno avuto un certo successo nel portare nuove idee nell'agenda politica federale, dall'altro hanno incontrato una forte resistenza da parte dei sostenitori del controllo locale.

Costruite sulla base delle politiche decentralizzate esistenti, le nuove riforme federali hanno sollevato questioni difficili su quale livello di governo avesse la responsabilità ultima di migliorare le scuole. L'argomentazione di Rhodes si concentra sul ruolo svolto dagli attivisti per i diritti civili, dai leader del mondo imprenditoriale e dagli esperti dell'istruzione nel promuovere le riforme che sarebbero state attuate con politiche federali come l'NCLB.

Sottolinea inoltre le limitazioni al coinvolgimento federale imposte dalle politiche educative esistenti, dai gruppi di interesse ostili e, soprattutto, dal sistema federale della nazione. In effetti, il sistema federale, che ha lasciato la formazione e l'attuazione di politiche specifiche agli Stati e alle località, ha ripetutamente vanificato gli sforzi per realizzare cambiamenti: le riforme nazionali hanno perso forza quando le politiche sono passate attraverso iterazioni a livello statale, di contea e comunale.

Ironia della sorte, la resistenza a livello statale e locale ha solo incoraggiato gli attivisti per i diritti civili, i leader aziendali e i loro alleati politici a sostenere riforme ancora più severe che hanno imposto oneri più pesanti ai governi statali e locali. In tutto questo, il sistema educativo nazionale ha fatto solo passi incrementali verso l'obiettivo di fornire un'istruzione di qualità a ogni bambino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801479540
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'educazione in politica: Le origini e l'evoluzione di No Child Left Behind (Il bambino lasciato a...
Dall'inizio degli anni Novanta, il ruolo federale...
L'educazione in politica: Le origini e l'evoluzione di No Child Left Behind (Il bambino lasciato a casa) - Education in Politics: The Origins and Evolution of No Child Left Behind
Il voto bloccato: L'erosione politica dell'Atto per il diritto di voto - Ballot Blocked: The...
Il diritto di voto è un tema perenne nella...
Il voto bloccato: L'erosione politica dell'Atto per il diritto di voto - Ballot Blocked: The Political Erosion of the Voting Rights ACT

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)