L'economia di supporto: Perché le aziende stanno fallendo con gli individui e il prossimo episodio del capitalismo

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'economia di supporto: Perché le aziende stanno fallendo con gli individui e il prossimo episodio del capitalismo (Shoshana Zuboff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Support Economy di Shoshana Zuboff e James Maxmin offre un esame critico dell'evoluzione del capitalismo e propone un cambiamento verso un modello incentrato sul consumatore, noto come capitalismo distribuito. Gli autori sostengono che il capitalismo manageriale tradizionale è superato e non riesce a soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi, chiedendo un nuovo quadro che dia priorità al valore e al sostegno individuale. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne sottolineano le intuizioni ma ne criticano anche l'esecuzione e la praticità.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva innovativa sul futuro del business, sottolineando l'importanza delle esigenze dei consumatori e il passaggio da un capitalismo manageriale a uno distribuito. Molti lettori lo hanno trovato perspicace, stimolante e un contributo significativo alla comprensione del rapporto tra consumatori e imprese. Le argomentazioni degli autori risuonano con i cambiamenti del mondo reale e offrono una visione speranzosa del commercio che dà la priorità al sostegno profondo degli individui.

Svantaggi:

I critici notano che il libro è ripetitivo, richiede tempo per essere affrontato e a volte manca di soluzioni pratiche. Alcuni l'hanno trovato eccessivamente accademico o contorto, suggerendo che si snoda attraverso idee complesse senza chiari risultati praticabili. Le ultime parti del libro sono state descritte come speculative e alcuni lettori hanno ritenuto che avrebbe potuto essere più conciso e focalizzato sul messaggio centrale.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Support Economy: Why Corporations Are Failing Individuals and the Next Episode of Capitalism

Contenuto del libro:

L'odierno capitalismo “manageriale” si è irrimediabilmente allontanato dalle persone che dovrebbe servire.

L'economia del sostegno esplora l'abisso tra le persone e le aziende e rivela una nuova società di individui che cercano relazioni di sostegno e fiducia che forniscano supporto per le loro vite complesse. Liberare la ricchezza di questi nuovi mercati può scatenare la prossima grande ondata di creazione di ricchezza, ma richiede un approccio radicalmente nuovo: il capitalismo “distribuito”.

L'economia del sostegno è una chiamata all'azione per tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142003886
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'era della macchina intelligente: Il futuro del lavoro e del potere - In the Age of the Smart...
Un noto scienziato sociale di Harvard documenta le...
Nell'era della macchina intelligente: Il futuro del lavoro e del potere - In the Age of the Smart Machine: The Future of Work and Power
L'era del capitalismo di sorveglianza: La lotta per un futuro umano alla nuova frontiera del potere...
Le sfide per l'umanità poste dal futuro digitale,...
L'era del capitalismo di sorveglianza: La lotta per un futuro umano alla nuova frontiera del potere - The Age of Surveillance Capitalism: The Fight for a Human Future at the New Frontier of Power
L'era del capitalismo di sorveglianza: La lotta per un futuro umano alla nuova frontiera del potere...
Le sfide per l'umanità poste dal futuro digitale,...
L'era del capitalismo di sorveglianza: La lotta per un futuro umano alla nuova frontiera del potere - The Age of Surveillance Capitalism: The Fight for a Human Future at the New Frontier of Power
L'economia di supporto: Perché le aziende stanno fallendo con gli individui e il prossimo episodio...
L'odierno capitalismo “manageriale” si è...
L'economia di supporto: Perché le aziende stanno fallendo con gli individui e il prossimo episodio del capitalismo - The Support Economy: Why Corporations Are Failing Individuals and the Next Episode of Capitalism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)