Shoshana Zuboff è un'importante autrice, sociologa e leader di pensiero americana, nota soprattutto per il suo lavoro innovativo sulle implicazioni sociali, economiche e psicologiche della tecnologia digitale.
I suoi influenti libri, tra cui “Nell'era della macchina intelligente” e “L'economia di supporto”, hanno plasmato le discussioni contemporanee sull'intersezione tra tecnologia e società. I lavori recenti di Zuboff, in particolare “The Age of Surveillance Capitalism”, criticano il modo in cui le principali aziende tecnologiche manipolano i dati personali a scopo di lucro, mettendo in guardia sulle conseguenze per la privacy, l'autonomia e la democrazia.
Con le sue intuizioni acute e le sue ricerche approfondite, Shoshana Zuboff continua a essere una voce fondamentale nella comprensione dell'evoluzione del paesaggio digitale e delle sue conseguenze per gli individui e la società. I suoi scritti sono essenziali per chiunque sia interessato al futuro della tecnologia e ai suoi effetti sulle nostre vite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)