L'ecologia di Mammona

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'ecologia di Mammona (Stan Goff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mammon's Ecology di Stan Goff è una potente critica degli effetti nocivi del capitalismo sulla società e sull'ambiente, che fornisce un'analisi approfondita dell'intreccio tra cambiamento climatico e sfruttamento economico. Goff combina elementi scientifici, politici e spirituali, con l'obiettivo di demistificare queste complesse questioni e offrire spunti per una possibile resilienza in mezzo alle crisi imminenti.

Vantaggi:

Ben scritto e illuminante, completo e accessibile nella navigazione di argomenti complessi, offre una prospettiva spirituale unica, fornisce un senso di possibilità di sopravvivenza di fronte al disastro, incoraggia il pensiero critico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo; non tutti potrebbero essere d'accordo con l'incorporazione di temi religiosi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mammon's Ecology

Contenuto del libro:

Proverbi 22:22 raccomanda al lettore: “Non approfittarti dei poveri solo perché puoi”. L'ecologia di Mammona è un'indagine sistematica sulla natura misteriosa del denaro moderno, che ci mette di fronte al fatto perplesso che, nell'economia globale così com'è, approfittiamo dei poveri, che lo vogliamo o no.

Distruggiamo i sistemi naturali, volenti o nolenti. Ched Myers descrive L'ecologia di Mammona come un manuale di lavoro sulla vita segreta del denaro. Laddove Prather e altri hanno dimostrato che il denaro è uno dei poteri perversi descritti in Efesini 6, Ecologia di Mammona descrive con precisione come il denaro esercita questo potere peculiare e delinea suggerimenti per i cristiani che si sentono intrappolati in questa complicità, non solo come individui, ma anche come chiesa.

L'ecologia di Mammona non è un libro sull'economia (che l'autore definisce il miglior antidoto all'insonnia del mondo), ma piuttosto un libro sull'ecologia profonda del potere e dell'ingiustizia (post)moderna. Letto individualmente o in gruppo, L'ecologia di Mammona vi lascerà incapaci di pensare al denaro nello stesso modo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781532617683
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Borderline: Riflessioni su guerra, sesso e chiesa - Borderline: Reflections on War, Sex, and...
In questo libro acuto e attento, Stan Goff affronta un...
Borderline: Riflessioni su guerra, sesso e chiesa - Borderline: Reflections on War, Sex, and Church
L'ecologia di Mammona - Mammon's Ecology
Proverbi 22:22 raccomanda al lettore: “Non approfittarti dei poveri solo perché puoi”. L'ecologia di Mammona è un'indagine sistematica...
L'ecologia di Mammona - Mammon's Ecology
Ginestre difficili - Tough Gynes
In Borderline, Stan Goff ha analizzato l'associazione tra mascolinità e guerra. In Tough Gynes, attraverso uno studio incisivo e spesso cupamente...
Ginestre difficili - Tough Gynes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)