L'eco del silenzio - Uno studio di ricerca completo sul matrimonio infantile precoce (ECM) in Iran

L'eco del silenzio - Uno studio di ricerca completo sul matrimonio infantile precoce (ECM) in Iran (Kameel Ahmady)

Titolo originale:

Echo of Silence - A Comprehensive Research Study on Early Child Marriage (ECM) in Iran

Contenuto del libro:

I dati sulla pratica e sulle ripercussioni del matrimonio infantile precoce (ECM) in Iran sono insufficienti. L'antropologa sociale Kameel Ahmady, insignita del premio Truth Honour Award 2017 dalla London Law School e dall'organizzazione per i diritti delle donne IKWR, espone la brutta verità sull'ECM in Iran in questo studio di ricerca innovativo.

Senza peli sulla lingua, “An Echo of Silence” è un esame sincero di un argomento non detto sul numero sconcertante di bambini che vengono dati in sposa in Iran. Kameel Ahmady è un antropologo sociale britannico-iraniano che si è occupato principalmente di sviluppo internazionale. Dopo il successo di Female Genital Mutilation In Iran (A Country Size Research Report and Book), che ha richiesto dieci anni di lavoro, il nuovo studio An Echo of Silence è il risultato di un'accurata e dettagliata indagine sul campo delle mutilazioni genitali femminili in sette province dell'Iran.

An Echo of Silence fornisce una panoramica descrittiva del MEC e del suo impatto nefasto, analizzando concettualmente il problema delle giovani spose costrette al matrimonio. Il libro descrive anche senza mezzi termini l'incapacità del governo iraniano di affrontare questo tragico sistema in cui giovani ragazzi e ragazze vengono sposati di routine.

An Echo of Silence è un libro provocatorio su un'istituzione culturale sacra ammantata di non riconoscimento. Kameel Ahmady offre al lettore uno sguardo inedito sul mondo dell'ECM in Iran, concentrandosi sulla molteplicità dei vari complessi e dei principali fattori socio-culturali che contribuiscono e rispecchiano questa radicata tradizione, compresi gli atteggiamenti sociali e la silenziosa acquiescenza del governo iraniano che ne influenzano la perpetuazione. Il silenzio viene infranto dalla scansione osservativa dei costumi e delle norme matrimoniali nelle sette province principali e dalle interviste alle famiglie e ai bambini stessi che portano avanti la tradizione.

La ricerca analizza i motivi per cui l'ECM continua ad esistere e ad aderire, sondando le varie cause e le conseguenze dell'ECM. Questo studio si fa portavoce dei silenziosi ed è assolutamente da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781536123654
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Comprehensive Research Study on Early Child Marriage (ECM) in Iran
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:331

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eco del silenzio - Uno studio di ricerca completo sul matrimonio infantile precoce (ECM) in Iran -...
I dati sulla pratica e sulle ripercussioni del...
L'eco del silenzio - Uno studio di ricerca completo sul matrimonio infantile precoce (ECM) in Iran - Echo of Silence - A Comprehensive Research Study on Early Child Marriage (ECM) in Iran
Nel nome della tradizione: Mutilazioni genitali femminili in Iran - In the Name of Tradition: Female...
Dal prologo: Sebbene gli sforzi per sradicare...
Nel nome della tradizione: Mutilazioni genitali femminili in Iran - In the Name of Tradition: Female Genital Mutilation in Iran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)