L'azienda connessa

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'azienda connessa (Dave Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Connected Company di Dave Gray sottolinea la necessità per le aziende di adattarsi a un ambiente in rapida evoluzione diventando più connesse con i propri dipendenti e clienti. Il libro esplora i temi del servizio, dell'esperienza del cliente e del cambiamento organizzativo necessario per passare da strutture gerarchiche tradizionali a modelli più adattabili e basati su team. Pur offrendo spunti preziosi e casi di studio, alcuni lettori ritengono che manchino nuove idee e strategie attuabili.

Vantaggi:

Fornisce un quadro chiaro e organizzato per comprendere il concetto di azienda connessa.
È ben studiato, con casi di studio ed esempi pertinenti che illustrano la necessità per le aziende di adattarsi ai cambiamenti del mercato.
Coinvolge i lettori con un'impaginazione semplice e un design accurato.
È utile sia per i dirigenti che per i dipendenti, in quanto promuove una cultura di collaborazione e di attenzione al cliente.
Stimola il pensiero critico e può ispirare cambiamenti attuabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la mancanza di nuove idee o intuizioni, ritenendo che il contenuto si basi su concetti già esistenti.
Sebbene offra buoni aneddoti, potrebbe mancare di fornire passi concreti per l'implementazione.
Alcuni hanno trovato la scrittura ripetitiva o meno coinvolgente in alcune parti.
Le critiche suggeriscono che il testo si concentra principalmente su ambienti B2C, il che potrebbe non tradursi bene in contesti B2B.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Connected Company

Contenuto del libro:

Con una prefazione di Alex Osterwalder.

Il futuro del lavoro è già qui.

I clienti adottano tecnologie dirompenti più velocemente di quanto la vostra azienda possa adattarsi. Quando i clienti sono soddisfatti, possono amplificare il vostro messaggio in modi che prima non erano possibili. Ma quando le prestazioni della vostra azienda non sono all'altezza delle vostre promesse, i clienti possono prendere il controllo del messaggio del vostro marchio, diffondendo la loro delusione e frustrazione più velocemente di quanto possiate fare voi.

Per stare al passo con i clienti connessi di oggi, la vostra azienda deve diventare un'azienda connessa. Ciò significa impegnarsi a fondo con i lavoratori, i partner e i clienti, cambiando il modo in cui viene svolto il lavoro, il modo in cui si misura il successo e il modo in cui vengono premiate le prestazioni. Ciò richiede un nuovo modo di pensare all'azienda: meno come una macchina da controllare e più come un sistema complesso e dinamico che può imparare e adattarsi nel tempo.

Le aziende connesse sono avvantaggiate, perché imparano e si muovono più velocemente dei loro concorrenti. Mentre gli altri lavorano in modo isolato, loro si collegano a ricche reti di possibilità ed espandono la loro influenza.

Le aziende connesse di tutto il mondo stanno acquisendo in modo aggressivo i clienti e stanno distruggendo la concorrenza. In The Connected Company esaminiamo cosa stanno facendo, come lo stanno facendo e perché funzionano. E vi mostriamo come la vostra azienda possa utilizzare gli stessi principi per adattarsi - e prosperare - nell'attuale mercato globale in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491919477
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta - Gamestorming: A...
Le grandi cose non accadono nel vuoto. Ma creare...
Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta - Gamestorming: A Playbook for Innovators, Rulebreakers, and Changemakers
L'azienda connessa - The Connected Company
Con una prefazione di Alex Osterwalder. Il futuro del lavoro è già qui .I clienti adottano tecnologie dirompenti più velocemente di...
L'azienda connessa - The Connected Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)