Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta (Dave Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Gamestorming è una risorsa molto apprezzata per l'utilizzo di tecniche basate sul gioco in contesti aziendali per migliorare la collaborazione e la risoluzione creativa dei problemi. Sebbene molti utenti ne apprezzino le applicazioni pratiche e la variegata raccolta di giochi, alcuni critici ritengono che manchi di profondità in alcune aree e sostengono che le attività non siano sempre definite chiaramente come giochi.

Vantaggi:

Il libro offre un'ampia gamma di giochi coinvolgenti che incoraggiano la creatività e migliorano la collaborazione di gruppo. Molti utenti hanno applicato con successo i metodi in vari contesti professionali. L'introduzione spiega chiaramente il concetto di gamestorming, rendendolo accessibile ai principianti, e i giochi sono organizzati in categorie utili. Si tratta di una preziosa guida di riferimento per i facilitatori che cercano di rendere più produttive le loro riunioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il termine “giochi” sia un termine improprio, poiché molte attività sono descritte più accuratamente come esercizi o tecniche senza un chiaro elemento competitivo. Alcuni utenti hanno trovato il materiale introduttivo tedioso o noioso e alcuni hanno suggerito che una guida più dettagliata ed esempi di vita reale avrebbero migliorato il libro. Ci sono anche commenti sulla necessità di un indice migliore nella versione Kindle, così come la raccomandazione di una copia fisica per una più facile consultazione.

(basato su 249 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gamestorming: A Playbook for Innovators, Rulebreakers, and Changemakers

Contenuto del libro:

Le grandi cose non accadono nel vuoto. Ma creare un ambiente favorevole al pensiero creativo e all'innovazione può essere una sfida ardua. Come potete fare in modo che ciò avvenga nella vostra azienda? La risposta potrebbe sorprendervi: il gamestorming.

Questo libro comprende più di 80 giochi che aiutano ad abbattere le barriere, a comunicare meglio e a generare nuove idee, intuizioni e strategie. Gli autori hanno individuato gli strumenti e le tecniche di alcuni dei professionisti più innovativi del mondo, i cui team collaborano e realizzano grandi cose. Questo libro ne è il risultato: una raccolta unica di giochi che incoraggiano il coinvolgimento e la creatività, portando al contempo più struttura e chiarezza sul posto di lavoro. Scoprite perché e come con Gamestorming.

⬤ Superare i conflitti e aumentare il coinvolgimento con i giochi di squadra.

⬤ Migliorare la collaborazione e la comunicazione in team interdisciplinari con tecniche di visual-thinking.

⬤ Migliorare la comprensione attraverso il gioco di ruolo delle esperienze dei clienti e degli utenti.

⬤ Generare idee migliori e più numerose, più velocemente che mai.

⬤ Accorciare le riunioni e renderle più produttive.

⬤ Simulare ed esplorare sistemi, interazioni e dinamiche complesse.

⬤ Identificare la causa principale di un problema e trovare i percorsi che portano a una soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780596804176
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta - Gamestorming: A...
Le grandi cose non accadono nel vuoto. Ma creare...
Gamestorming: Un libro di gioco per innovatori, trasgressori e cambiatori di rotta - Gamestorming: A Playbook for Innovators, Rulebreakers, and Changemakers
L'azienda connessa - The Connected Company
Con una prefazione di Alex Osterwalder. Il futuro del lavoro è già qui .I clienti adottano tecnologie dirompenti più velocemente di...
L'azienda connessa - The Connected Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)