L'azienda

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'azienda (Penny Junor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una serie eterogenea di approfondimenti sulla monarchia britannica e i lettori hanno espresso opinioni diverse sulla sua profondità, sulla ricerca e sullo stile di scrittura. Mentre alcuni lo hanno trovato accattivante e informativo, altri lo hanno criticato perché noioso, privo di nuove informazioni e per la prospettiva soggettiva dell'autore.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e perspicace, apprezzandone i contenuti ben studiati e la facile leggibilità. Offre uno sguardo accattivante sui meccanismi interni della famiglia reale e sul suo funzionamento, fornendo conoscenze interessanti e preziose per chi è interessato ai reali britannici. Alcuni recensori hanno notato che offre una buona analisi del futuro della monarchia e descrizioni dettagliate della vita di palazzo.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato il libro perché ripetitivo e poco approfondito nell'analisi critica. Alcuni ritengono che non si tratti di una vera e propria storiografia e che si legga piuttosto come una rubrica giornalistica inedita. Anche i pregiudizi dell'autore sono stati evidenziati come un aspetto negativo, con conseguenti preoccupazioni sull'obiettività. Inoltre, molti si aspettavano rivelazioni più sostanziali e hanno considerato il libro noioso e inconsistente, in particolare per quanto riguarda la storia reale e gli approfondimenti personali.

(basato su 98 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Firm

Contenuto del libro:

Sarebbe difficile inventare un gruppo di personalità più straordinario della famiglia reale britannica, chiamata "The Firm" dal principe Filippo. Con uno sguardo al passato, al presente e al futuro, questo libro offre uno sguardo aggiornato su come la famiglia opera realmente e rivela come si comporta a porte chiuse.

Con le star del mondo dello spettacolo e le celebrità dello sport che ora attirano l'adulazione un tempo concessa ai reali, The Firm si chiede a cosa serva la monarchia.

È un retaggio del passato, un costoso anacronismo, una reliquia di un'epoca passata di deferenza e gerarchia, o è una parte importante e rilevante della Gran Bretagna del XXI secolo - qualcosa che dà stabilità e continuità al Paese, e ricchezza e fascino alla nostra vita nazionale in modi che una repubblica non potrebbe mai fare? Se è così, i media deridono, perseguitano e criticano la Famiglia Reale a loro rischio e pericolo? Il principe Carlo ha sacrificato il trono per amore? Il principe William potrebbe decidere che le lunghe lenti e lo scrutinio della sua vita privata sono un prezzo troppo alto da pagare?

Penny analizzerà anche come sono cambiate le dinamiche della casa reale nell'ultimo anno e quali ripercussioni avranno questi cambiamenti. Mentre nell'edizione cartacea Penny Junor è stata in grado di discutere le implicazioni del matrimonio di Carlo e Camilla solo due mesi dopo il suo annuncio, l'edizione in brossura promette di offrire una serie di nuove sorprese e implicazioni per il futuro della Casa di Windsor, oltre a una visione dall'interno di come lo Studio ha accolto il suo nuovo membro.

Qualunque cosa accada nel corso del prossimo anno, possiamo essere certi che Penny aggiornerà questa edizione in brossura per renderla un acquisto essenziale per chiunque abbia anche solo un interesse per la famiglia più disfunzionale e affascinante della Gran Bretagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007102167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i Corgis della Regina - Corgis, dorgis e cani da caccia: La storia di Elisabetta II e dei suoi...
In realtà è un libro serio, ma mi ha fatto ridere...
Tutti i Corgis della Regina - Corgis, dorgis e cani da caccia: La storia di Elisabetta II e dei suoi compagni più fedeli - All The Queen's Corgis - Corgis, dorgis and gundogs: The story of Elizabeth II and her most faithful companions
Il principe William: nato per essere re - Un ritratto intimo - Prince William: Born to be King - An...
Il ritratto definitivo dell'uomo che diventerà re,...
Il principe William: nato per essere re - Un ritratto intimo - Prince William: Born to be King - An intimate portrait
Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re - Prince William: The Man Who Would Be...
Il primo ritratto definitivo e approfondito dell'uomo...
Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re - Prince William: The Man Who Would Be King
L'azienda - The Firm
Sarebbe difficile inventare un gruppo di personalità più straordinario della famiglia reale britannica, chiamata "The Firm" dal principe Filippo. Con uno sguardo...
L'azienda - The Firm
Lo Studio: La travagliata vita della Casa di Windsor - The Firm: The Troubled Life of the House of...
La Casa di Windsor: È un retaggio del passato, un...
Lo Studio: La travagliata vita della Casa di Windsor - The Firm: The Troubled Life of the House of Windsor
Il principe Harry - Fratello. Soldato. Figlio. Marito. - Prince Harry - Brother. Soldier. Son...
Da Penny Junor, acclamata biografa della famiglia...
Il principe Harry - Fratello. Soldato. Figlio. Marito. - Prince Harry - Brother. Soldier. Son. Husband.
Regina consorte (ex duchessa): La vita della regina Camilla - Queen Consort (Formerly the Duchess):...
Un ritratto credibile di una donna che non ha...
Regina consorte (ex duchessa): La vita della regina Camilla - Queen Consort (Formerly the Duchess): The Life of Queen Camilla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)