Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re (Penny Junor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito e umano sulla vita del Principe William, esplorando il suo background, il suo carattere e il suo lavoro di beneficenza, presentando al contempo una prospettiva sfumata sulle dinamiche familiari, in particolare sul suo rapporto con Diana. Tuttavia, alcuni lettori criticano il libro per la sua parzialità nei confronti di Diana, suggerendo che la colpa venga ingiustamente scaricata su di lei e che non si tenga conto della complessità delle sue battaglie. Nel complesso, il libro è considerato una lettura ben studiata e piacevole, nonostante alcune critiche.

Vantaggi:

Ricerca approfondita sul Principe William, ritratto umanizzante della sua vita, sostegno alla Famiglia Reale, narrazione ben scritta e coinvolgente, presenta positivamente il lavoro caritatevole di William, offre una prospettiva diversa dal tipico gossip.

Svantaggi:

Percezione di pregiudizio nei confronti della Principessa Diana, alcuni lettori ritengono che presenti una visione negativa di lei senza un giusto contesto, criticato per essere un po' arido o simile a un libro di testo, le opinioni associate possono sminuire il piacere complessivo.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prince William: The Man Who Would Be King

Contenuto del libro:

Il primo ritratto definitivo e approfondito dell'uomo che sarà re d'Inghilterra e la storia della sua relazione con la donna che sarà la sua regina.

Il suo volto è riconosciuto in tutto il mondo, la sua storia è ben nota. Ma com'è veramente il principe William? Come figlio maggiore di Diana, era il suo confidente. Mentre i giornali scandalistici si sono accaniti sui dettagli scabrosi del divorzio dei suoi genitori, William ha vissuto dolorosamente la vicenda, subendo l'imbarazzo, l'umiliazione e le divisioni di lealtà. Ha visto suo padre denunciato in televisione in prima serata; ha conosciuto gli amanti. E quando aveva solo quindici anni, la sua bella e amorevole madre fu improvvisamente, scioccamente strappata dalla sua vita per sempre. La nazione perse la sua principessa e il suo dolore minacciò il futuro stesso della monarchia. Ciò che fu quasi dimenticato nel clamore fu che due piccoli ragazzi avevano perso la loro madre. La sua infanzia è stata una ricetta per il disastro, eppure, mentre si avvicina al suo trentesimo compleanno, William è l'uomo più equilibrato e sano di mente che si possa sperare di incontrare. È assolutamente determinato a fare la cosa giusta e a servire il suo Paese come sua nonna ha fatto con successo negli ultimi sessant'anni. Chi gli ha impedito di uscire dai binari, di voltare le spalle al suo dovere e di non voler avere nulla a che fare con la stampa, le persone che ha incolpato per la morte di sua madre? Da dove provengono le qualità che hanno tanto affascinato il mondo e la sua nuova sposa, Catherine?

Negli ultimi trent'anni, Penny Junor ha scritto molto sui suoi genitori e sulla famiglia allargata in cui è nata. Grazie alla fiducia acquisita nel corso di questo tempo, è riuscita ad avvicinarsi alle risposte come mai prima d'ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781605984421
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i Corgis della Regina - Corgis, dorgis e cani da caccia: La storia di Elisabetta II e dei suoi...
In realtà è un libro serio, ma mi ha fatto ridere...
Tutti i Corgis della Regina - Corgis, dorgis e cani da caccia: La storia di Elisabetta II e dei suoi compagni più fedeli - All The Queen's Corgis - Corgis, dorgis and gundogs: The story of Elizabeth II and her most faithful companions
Il principe William: nato per essere re - Un ritratto intimo - Prince William: Born to be King - An...
Il ritratto definitivo dell'uomo che diventerà re,...
Il principe William: nato per essere re - Un ritratto intimo - Prince William: Born to be King - An intimate portrait
Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re - Prince William: The Man Who Would Be...
Il primo ritratto definitivo e approfondito dell'uomo...
Il principe William: l'uomo che sarebbe diventato re - Prince William: The Man Who Would Be King
L'azienda - The Firm
Sarebbe difficile inventare un gruppo di personalità più straordinario della famiglia reale britannica, chiamata "The Firm" dal principe Filippo. Con uno sguardo...
L'azienda - The Firm
Lo Studio: La travagliata vita della Casa di Windsor - The Firm: The Troubled Life of the House of...
La Casa di Windsor: È un retaggio del passato, un...
Lo Studio: La travagliata vita della Casa di Windsor - The Firm: The Troubled Life of the House of Windsor
Il principe Harry - Fratello. Soldato. Figlio. Marito. - Prince Harry - Brother. Soldier. Son...
Da Penny Junor, acclamata biografa della famiglia...
Il principe Harry - Fratello. Soldato. Figlio. Marito. - Prince Harry - Brother. Soldier. Son. Husband.
Regina consorte (ex duchessa): La vita della regina Camilla - Queen Consort (Formerly the Duchess):...
Un ritratto credibile di una donna che non ha...
Regina consorte (ex duchessa): La vita della regina Camilla - Queen Consort (Formerly the Duchess): The Life of Queen Camilla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)