L'avvoltoio

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'avvoltoio (Gil Scott-Heron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto dal giovane Gil Scott-Heron, presenta un avvincente mistero di omicidio ambientato in una New York pre-gentrificata, esplorando personaggi complessi e questioni sociali. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato avvincente e perspicace, alcuni hanno ritenuto che presentasse alcune difficoltà, in particolare per quanto riguarda la maturità e la coerenza dei personaggi.

Vantaggi:

Storia ben scritta e avvincente, personaggi innovativi e complessi, forte esplorazione di questioni sociali, trama veloce, mistero avvincente che ha tenuto i lettori con il fiato sospeso fino alla fine e che fornisce una visione dettagliata della New York di fine anni Sessanta.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione inizialmente difficile da seguire, i personaggi sembravano troppo maturi per la loro età e c'è stata la percezione che il libro potesse far leva sugli stereotipi razziali dei quartieri pericolosi.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vulture

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1970 e scavando nei ritmi della strada, dove il più grande affare che la vita ha da offrire è lo sballo, IL VULTURO è un thriller alla moda e dal ritmo incalzante.

Racconta la strana storia dell'omicidio di un adolescente di nome John Lee, attraverso le parole di quattro uomini che lo conoscevano quando era solo un ragazzo qualunque che lavorava dopo la scuola, in giro, in attesa che qualcosa accadesse. Chi ha ucciso John Lee e perché?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847678836
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima vacanza: Un libro di memorie - The Last Holiday: A Memoir
L'ultimo libro di memorie di Gil Scott-Heron, vincitore del Grammy Lifetime Achievement Award,...
L'ultima vacanza: Un libro di memorie - The Last Holiday: A Memoir
La fabbrica dei negri - The Nigger Factory
La fabbrica dei negri è una dichiarazione sprezzante sul modo in cui gli esseri umani sono condizionati a pensare.Nel campus...
La fabbrica dei negri - The Nigger Factory
L'avvoltoio - The Vulture
Pubblicato per la prima volta nel 1970 e scavando nei ritmi della strada, dove il più grande affare che la vita ha da offrire è lo sballo, IL VULTURO è...
L'avvoltoio - The Vulture
Ora e poi - Now and Then
Now And Then non è una semplice raccolta di testi di un cantautore; le poesie-canzone di questo indiscusso "bluesologo" si ergono trionfalmente da sole,...
Ora e poi - Now and Then

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)