L'avversità della diversità

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'avversità della diversità (M. Swain Carol)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una critica alle pratiche di diversità, equità e inclusione (DEI), sostenendo un approccio unificante anziché divisivo. Attinge alle esperienze personali dell'autrice e all'analisi storica per argomentare contro le attuali iniziative DEI, suggerendo che esse minano il merito individuale e favoriscono la divisione.

Vantaggi:

I lettori apprezzano l'approccio di buon senso, la narrazione personale dell'autrice e il suo stile di scrittura articolato e competente. Molti ritengono che il libro sia fonte di ispirazione e di riflessione, con soluzioni pratiche che favoriscono l'unità piuttosto che la divisione. Affronta questioni significative relative alla DEI e incoraggia un quadro di riferimento basato sul merito.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro soffre di una scarsa organizzazione e manca di profondità nel contesto storico, rendendolo in qualche modo un pezzo promozionale piuttosto che un'analisi completa. Alcuni ritengono che semplifichi eccessivamente questioni complesse e che trascuri l'impatto psicologico delle ingiustizie storiche. Ci sono sentimenti contrastanti sul fatto che il libro sia eccessivamente incentrato sull'agenda dell'autore.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adversity of Diversity

Contenuto del libro:

Quando la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato la sua storica decisione di escludere la razza dall'equazione per l'ammissione al college e all'università, ha fatto molto di più che portare l'azione affermativa nell'istruzione superiore a un brusco arresto. Ha anche sparato un colpo di avvertimento alle aziende e alle agenzie governative di tutta l'America: i giorni per i programmi di diversità, equità e inclusione (DEI) sul posto di lavoro che violano la clausola di uguale protezione del 14° Emendamento hanno una data di scadenza. In The Adversity of Diversity, la pluripremiata politologa Carol M. Swain e il suo collaboratore Mike Towle offrono uno sguardo approfondito sulla nascita e l'evoluzione dei DEI in un'industria da miliardi di dollari. Swain e Towle spiegano perché i giorni della DEI sono contati e come noi, come popolo, possiamo andare oltre la divisione verso l'unità promessa dal motto della nostra nazione, E Pluribus Unum, "da molti, uno".

Sulla scia della decisione della Corte Suprema che ha dichiarato incostituzionale l'azione affermativa basata sulla razza nell'istruzione superiore, "L'avversità della diversità" di Swain e Towle presenta un'argomentazione convincente per mettere in discussione l'intero settore della diversità, dell'equità e dell'inclusione (DEI) che si è allontanato da qualsiasi obiettivo di integrazione. È diventata una forza aggressiva che allontana le organizzazioni dalle loro missioni principali e spesso le trasforma in istituzioni divisive e dirompenti che violano apertamente i diritti dei membri di gruppi sfavoriti. La soluzione raccomandata da Swain, Real Unity Training Solutions, prevede il ritorno ai principi fondamentali americani che abbracciano la non discriminazione e le pari opportunità in un sistema meritocratico che riconosce i diritti individuali piuttosto che quelli di gruppo.

Credo che la scomparsa delle azioni positive basate sulla razza nelle ammissioni ai college dovrebbe essere accompagnata dall'eliminazione della maggior parte degli altri criteri non meritocratici, come lo status di legacy, l'atletica, la geografia e altre preferenze non accademiche. Dovremmo veramente livellare il campo di gioco eliminando le pratiche che creano divisione e che ci allontanano dalla visione di (Martin Luther) King e dalle protezioni costituzionali che dovremmo accogliere. In questo libro, la Swain condivide il proprio percorso di affirmative action e i fattori che le hanno permesso di realizzare il sogno americano. Lei e il suo coautore non hanno rinunciato al motto della nazione "E Pluribus Unum", ovvero "di molti, uno". La sua visione dell'unità, piuttosto che di quella che è diventata una formazione divisiva, è una visione che possiamo e dobbiamo esplorare. Non è necessario essere d'accordo con tutte le loro osservazioni e proposte per beneficiare della loro saggezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737419822
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volti neri, interessi neri: La rappresentanza degli afroamericani al Congresso, edizione ampliata -...
Presentato in un'edizione ampliata, Facce nere,...
Volti neri, interessi neri: La rappresentanza degli afroamericani al Congresso, edizione ampliata - Black Faces, Black Interests: The Representation of African Americans in Congress, Enlarged Edition
Dibattito sull'immigrazione - Debating Immigration
Il volume presenta saggi ideologicamente diversi di illustri esperti e studiosi di diversa estrazione accademica. È...
Dibattito sull'immigrazione - Debating Immigration
Il nuovo nazionalismo bianco in America - The New White Nationalism in America
Negli ultimi dieci anni, un nuovo movimento nazionalista bianco ha guadagnato...
Il nuovo nazionalismo bianco in America - The New White Nationalism in America
Un occhio nero per l'America - Black Eye for America
Nelle scuole e nei luoghi di lavoro di tutti gli Stati Uniti, gli americani vengono indottrinati con...
Un occhio nero per l'America - Black Eye for America
L'avversità della diversità - The Adversity of Diversity
Quando la Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato la sua storica decisione di escludere la razza...
L'avversità della diversità - The Adversity of Diversity
Voci contemporanee del nazionalismo bianco in America - Contemporary Voices of White Nationalism in...
Questo libro presenta dieci interviste allarmanti...
Voci contemporanee del nazionalismo bianco in America - Contemporary Voices of White Nationalism in America
Dibattito sull'immigrazione - Debating Immigration
Il volume presenta saggi ideologicamente diversi di illustri esperti e studiosi di diversa estrazione accademica. È...
Dibattito sull'immigrazione - Debating Immigration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)