L'autobiografia di uno schiavo / Autobiografia de Un Esclavo

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'autobiografia di uno schiavo / Autobiografia de Un Esclavo (Francisco Manzano Juan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano la qualità del libro, il suo valore educativo nei confronti della storia cubana e il suo significato nell'ambito della letteratura cubana. Molti lettori ne apprezzano lo stile narrativo e gli approfondimenti storici, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza della schiavitù a Cuba.

Vantaggi:

Stampa di alta qualità, consegna rapida, contenuto coinvolgente e informativo, educativo sulla storia cubana, significativo per chi è interessato alla letteratura cubana.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono una mancanza di conoscenze preliminari sulla storia cubana, suggerendo che il libro potrebbe essere impegnativo per chi non ha familiarità con l'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Autobiography of a Slave / Autobiografia de Un Esclavo

Contenuto del libro:

Juan Francisco Manzano (1797-1854), uno schiavo urbano che imparò a leggere e a scrivere da solo e che alla fine raggiunse la fama di poeta nella società schiavista coloniale di Cuba, scrisse l'unico racconto autobiografico conosciuto della schiavitù latinoamericana.

La sua narrazione, composta in due parti, è una storia struggente della distruzione sistematica e implacabile della dignità umana e della volontà individuale. La storia porta i segni della schiavitù, non solo per gli innumerevoli eventi autobiografici oppressivi e le crudeli punizioni narrate, ma anche per la sintassi e l'ortografia non ortodossa del manoscritto originale e per la distruzione della seconda metà della storia di Manzano, "scomparsa" misteriosamente durante la sua vita e mai più riemersa.

In questa prima edizione bilingue del volume, Evelyn Picon Garfield fornisce un'attenta traduzione della cupa narrazione di Manzano. Ivan Schulman introduce il testo per collocarlo nel contesto storico e culturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814325384
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'autobiografia di uno schiavo / Autobiografia de Un Esclavo - The Autobiography of a Slave /...
Juan Francisco Manzano (1797-1854), uno schiavo...
L'autobiografia di uno schiavo / Autobiografia de Un Esclavo - The Autobiography of a Slave / Autobiografia de Un Esclavo
Poesie di uno schiavo dell'isola di Cuba, recentemente liberata: Tradotto dallo spagnolo da R. R...
EDIZIONE A GRANDE STAMPA: La signora Donna...
Poesie di uno schiavo dell'isola di Cuba, recentemente liberata: Tradotto dallo spagnolo da R. R. Madden, M.D. Con la storia della prima vita dello schiavo. - Poems By a Slave In The Island of Cuba, Recently Liberated: Translated from the Spanish, by R. R. Madden, M.D. With the History of the Early Life of t

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)