Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Mark Twain's Own Autobiography: The Chapters from the North American Review
L'Autobiografia di Mark Twain è l'ultimo dei grandi racconti di Twain. Qui racconta la sua storia a modo suo, esprimendo liberamente le sue gioie e i suoi dolori, i suoi affetti e i suoi odi, le sue rabbie e la sua riverenza... concludendo, come sempre, in modo ironico: "Ora, dunque, questa è la storia. In parte è vero. ".
Più che la storia di una carriera letteraria, questo libro di memorie è ancorato al rapporto dello scrittore con la sua famiglia, a ciò che essa ha significato per lui come marito, padre e artista. È anche ricco di molti dei migliori aneddoti comici di Twain sulla sua infanzia sconclusionata ad Hannibal, sulle sue disavventure nel territorio del Nevada, sul suo famoso discorso di compleanno di Whittier, sui suoi viaggi all'estero e altro ancora.
Twain pubblicò venticinque "Capitoli della mia autobiografia" sulla North American Review nel 1906 e nel 1907. "Intendo che questa autobiografia... sarà letta e ammirata per molti secoli a causa della sua forma e del suo metodo: una forma e un metodo in cui il passato e il presente sono costantemente messi faccia a faccia, dando luogo a contrasti che accendono di nuovo l'interesse per tutto il tempo, come il contatto della pietra focaia con l'acciaio. ".
Per questa seconda edizione, l'introduzione di Michael Kiskis fa riferimento a una grande quantità di lavoro critico svolto su Twain dal 1990. Aggiunge inoltre una discussione sulla domesticità letteraria, collocando l'autobiografia all'interno della storia dell'opera letteraria di Twain e all'interno della comprensione e dell'esperienza di Twain stesso delle preoccupazioni domestiche.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)